Giochi di ruolo

Monolith Edition pubblicherà un gioco di ruolo su Batman

In occasione dei festeggiamenti per il Batman Day, Monolith Edition ha annunciato Batman: Gotham City Chronicles – The Roleplaying Game, un nuovo gioco di ruolo dedicato al Cavaliere Oscuro. Il gioco sarà finanziato prossimamente con una campagna sulla piattaforma Kickstarter.

Batman: Gotham City Chronicles

Il gioco di ruolo di Batman immergerà i giocatori nelle atmosfere di Gotham City, iconica città dove il crimine non conosce riposo. I giocatori dovranno affrontare avventure ambientate in una campagna dall’ampio respiro che farà rivivere al tavolo di gioco le atmosfere di una città che è una vera e propria icona pop in grado di diventare parte dell’immaginario collettivo.

Batman: Gotham City Chronicles – The Roleplaying Game utilizzerà il D20 System e tramite la campagna Kickstarter, Monolith Edition punterà a realizzare 5 diversi manuali di gioco. La linea editoriale di questo gdr sarà così composta:

  • Gotham’s Heroes
  • Gotham City Guide
  • Gotham’s Chronicles
  • Due volumi sul campaing setting

Gotham’s Heroes, scritto da François Verstraete, sarà il manuale del regolamento del gioco, che utilizzerà il D20 System.
Gotham City Guide, scritto da Xavier Fournier, Alex Nikolavitch e François Hercouët, sarà un supplemento dedicato all’ambientazione e al mondo di Batman.
Gotham’s Chronicles scritto da Nicolas Texier, Olivier Caïra e Mahyar Shakeri, sarà invece un volume che raccoglierà delle avventure per Batman: Gotham City Chronicles.
Per quel che riguarda gli ultimi due volumi, il loro contenuto sarà svelato durante la campagna Kickstarter.

Batman: Gotham City Chronicles

Batman: Gotham City Chronicles – The Roleplaying Game offrirà diversi spunti di gioco che abbracceranno la natura ambigua e feroce di Gotham City, in modo da poter sviluppare sessioni che lascino totale libertà di narrazione permettendo ai giocatori di interpretare personaggi di tipo diverso, come ad esempio vigilanti in costume, agenti di polizia o criminali.

Batman: Gotham City Chronicles

Monolith Edition si appresta così ad imbarcarsi in un’impresa ambiziosa, tuttavia l’editore francese ha già dimostrato di avere una buona familiarità con Batman e il suo mondo, producendo il gioco da tavolo Batman: Gotham City Chronicles in seguito ad un’altra campagna di successo che raccolte più di 4 milioni di dollari.

A questo link di Amazon potete acquistare una replica in miniatura del bat-segnale.