image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024 Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024...
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...

MS Edizioni annuncia Fantasy World

MS Edizioni annuncia il kickstarter di Fantasy World

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Silvio Colombini

a cura di Silvio Colombini

Pubblicato il 12/04/2021 alle 21:04 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:42

Aggiornamento: MS Edizioni ha appena comunicato che la data di avvio della campagna di raccolta fondi sarà il 26 Aprile.

MS Edizioni, realtà editoriale italiana con oltre venti anni di esperienza e nota al grande pubblico principalmente per i giochi da tavolo, ha recentemente annunciato che produrrà Fantasy World.Opera della collaborazione di Alessandro Piroddi, ideatore dell’opera, e Luca Maiorani, traduttore e illustratore, Fantasy World promette di essere un gioco curato fin nei minimi dettagli: prima di arrivare alla prossima pubblicazione, sono stati eseguiti ben 3 anni di playtest!

fantasy-world-143668.jpg
A conferma della cura e dell’interesse messo dall’azienda in questo progetto basti dire che vi prenderanno parte figure
di calibro internazionale.All’interno del comunicato sono infine stati nominati Grant Howitt (autore di Spire: la città deve cadere
) e Mark Diaz Truman, Lead developer di Magpie Games (di cui tempo fa abbiamo recensito Zombie World) e si afferma chiaramente che diversi altri affermati autori, italiani e stranieri, verranno coinvolti nel progetto.
Leggi anche Zombie World: la recensione

Purtroppo quali e quante saranno le figure aggiuntive non è ancora noto: al momento sappiamo che tra gli autori chiamati a partecipare ci sarà Iacopo Frigerio.Per la lista completa dovremo invece attendere di vedere come andrà la campagna Kickstarter: Fantasy World sarà il primo prodotto targato MS Edizioni a essere finanziato tramite la nota piattaforma di raccolta fondi.Il gioco sarà, come si può intuire dal nome, un fantasy e a “muoverlo” ci penserà il motore Powered by the Apocalypse.E stando alla pagina dedicata alla newsletter Fantasy World promette di elevare a nuove vette sia il concetto di giochi fantasy che lo stesso sistema di meccaniche che lo muoverà, visto che viene così presentato:

Potremmo limitarci a scrivere che Fantasy World è un Powered by the Apocalypse ma sarebbe riduttivo: giocandolo sarà possibile creare mondi interi, epiche leggende, imbarcarvi in magiche avventure; i personaggi muteranno, affrontando le conseguenze di ogni scelta in un sistema accessibile e cinematografico, fruibile al 100% da qualunque tipo di giocatore, esperto o agli inizi che sia. Il manuale è stato concepito per spiegare in modo chiaro tutte le procedure per ottenere un'esperienza appagante al tavolo.Chi prova Fantasy World non lo dimentica facilmente!

Tra gli elementi che hanno mosso la nostra curiosità l’accenno alla meccanica “Doubt e Issues” (letteralmente Dubbi e Problemi) che sarà centrale e fondamentale per (citiamo dal sito) "l’evoluzione drammatica del personaggio nel tempo", dove per drammatico si deve intendere un approfondimento sulle vicende e sui conflitti interiori dei personaggi e di come le azioni abbiano delle conseguenze sia sul loro sviluppo emotivo e personale quanto sul mondo che li circonda.

fantasy-world-143667.jpg

Al momento in cui scriviamo non è ancora nota la data di lancio della campagna, ma non mancheremo di aggiornarvi appena nuove informazioni saranno rese disponibili

Se volete conoscere i giochi Powered by the Apocalypse ecco per voi The Sprawl, ambientato in un futuro cyberpunk, o il supereroistico Worlds In Peril
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Questo nuovo materiale "vive" e ricostruisce gli edifici
  • #2
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #3
    Anche Amazon nella rete del “NO IVA”: ecco gli affari nascosti
  • #4
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #5
    Milioni di stampanti in tutto il mondo a rischio sicurezza
  • #6
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
Articolo 1 di 5
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Vuoi regalare qualcosa a qualcuno che odi? Ci siamo qui noi a darti una mano! Eccovi la nostra selezione dei regali brutti ma perfetti per questo scopo.
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
I 10 migliori libri da regalare a Natale
Una lista dei dieci libri migliori da regalare a Natale, il nostro periodo dell'anno preferito per vivere nuove avventure.
Immagine di I 10 migliori libri da regalare a Natale
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Continua l'evento di Anime al Cinema, progetto di Nexo Studios con la collaborazione di Yamato Video, con Ken il guerriero - Il film.
Immagine di Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti
Milano Comics&Games torna per l'edizione 2024 il 14 e 15 settembre: tantissimi eventi e ospiti vi aspettano!
Immagine di Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.