Da mesi le news e le congetture su Mulan il live-action abbondano. Dopo la discussa decisione di Disney di mettere a disposizione il nuovo film su Disney +, attraverso un Premier Access, i fan europei sono rimasti col fiato sospeso in attesa di sapere se questa possibilità sarebbe stata data anche a loro.
Oggi è finalmente arrivata la conferma. Mulan il live-action sarà disponibile anche in Europa, e quindi in Italia. Il film verrà quindi pubblicato sulla piattaforma streaming Disney + e avrà un costo aggiuntivo di 21,99 Euro. Il prezzo annunciato il mese scorso per gli Stati Uniti d’America di 29,99 Dollari aveva preoccupato molto i fan, che lo avevano considerato proibitivo, sopratutto se rapportato al costo che hanno in Italia i biglietti del cinema, di circa 10 o 15 Euro. Mulan il live-action sarà disponibile a partire da Venerdì 4 Settembre in esclusiva per gli abbonati a Disney +, mediante il pagamento di un costo aggiuntivo che consentirà di noleggiare il film fino a quando l’abbonamento alla piattaforma streaming rimarrà attivo. Disney + Italia ha annunciato la notizia con un post sul proprio account Twitter:
Cannot get X.com oEmbed
Il film avrà come protagonista, nei panni di Mulan, l’attrice Liu Yifei, scelta dopo un casting durato un anno. Il cast comprenderà anche Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story) nel ruolo del Comandante Tung, Jason Scott Lee (Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny) nel ruolo di Böri Khan e Yoson An (Shark – Il Primo Squalo) nel ruolo di Cheng Honghui, con la partecipazione di Gong Li (Memorie di una Geisha, Lanterne Rosse) che vestirà i panni di Xianniang e di Jet Li (Shao Lin Si, Arma Letale 4) che interpreterà il ruolo dell’Imperatore. Il film è diretto da Niki Caro (The Zookeeper’s Wife), ed è sceneggiato da Rick Jaffa, Amanda Silver, Elizabeth Martin e Lauren Hynek.
Se volete approfondire la leggenda di Mulan potete comprare il libro che parla delle cinque versioni della classica leggenda cinese a questo link