Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Netflix e Gobelins: 10 borse di studio per i futuri animatori cinematografici

La piattaforma Netflix e la scuola francese Gobelins hanno annunciato recentemente che collaboreranno per realizzare un importante progetto.

La piattaforma Netflix e la scuola francese Gobelins hanno annunciato recentemente che collaboreranno per realizzare un importante progetto. Netflix e Gobelins hanno intenzione di portare avanti un’iniziativa che permetterà agli studenti laureati alla scuola francese di lavorare in Giappone, a fianco di persone esperte del settore cinematografico.

Il progetto a cui prenderanno parte gli studenti, fornirà loro un’importante opportunità per ampliare le conoscenze sia dal punto di vista tecnico che creativo. A tal proposito, Nathalie Berriat, direttore di Gobelins, avrebbe dichiarato:

“Ci preoccupiamo profondamente di contribuire a promuovere le pari opportunità nel settore dell’animazione e vogliamo garantire che i vincoli finanziari non rappresentino un freno per gli studenti. Siamo entusiasti di lavorare con Netflix per supportare i futuri talenti in animazione di background e culture diverse”.

Anche Melissa Cobb, vicepresidente della sezione che si occupa dei contenuti dedicati ai bambini su Netflix, si è mostrata entusiasta del nuovo progetto, affermando quanto segue:

“A Netflix, siamo entusiasti di supportare i talenti emergenti di animazione in paesi come Francia e Giappone, oltre che nel continente africano. Aiutando gli studenti a frequentare un’istituzione di fama mondiale come Gobelins, speriamo di contribuire alla crescita delle loro carriere e aumentare la diversità in tutto il settore”.

Infatti, uno dei punti cardine del progetto, riguarda proprio il continente africano a cui sono destinate, in un anno, dieci borse di studio ad altrettanti studenti. John Derderian, capo divisione anime di Netflix, ha invece dichiarato:

“Vogliamo dare ai giovani talentuosi animatori di tutto il mondo l’opportunità di immergersi nella cultura degli anime giapponesi e contribuire con la loro abilità e passione a questa forma d’arte amata in tutto il mondo”.

 

Se siete amanti dei fumetti manga, non potete perdervi la raccolta di 3 Volumi di Steins;Gate in lingua italiana disponibile su Amazon. Approfittatene.