Cinema e Serie TV

Nia DaCosta dirigerà Captain Marvel 2

Stando a quanto riportato dal giornale Deadline (potete leggere l’articolo completo a questo link), la regista del remake di Candyman, Nia DaCosta, dirigerà Captain Marvel 2. Dopo la rivelazione del giornale statunitense, né Disney né Marvel hanno smentito o confermato la notizia.

Captain Marvel

Nia DaCosta prende, quindi, il posto di Anne Bowden e Ryan Fleck che nel 2019 avevano diretto il primo capitolo del film Marvel arrivando a incassare più di un miliardo di dollari. È già capitato nella storia dei Marvel Studios che il regista di un franchise venisse cambiato, così è accaduto, ad esempio con Thor, Iron Man e Captain America. Questo per dare una voce nuova e fresca ai capitoli di alcuni franchise, così da rinnovarli sempre e costantemente.

Sempre secondi il giornale Deadline, Nia DaCosta sarebbe stata solo una dei molti registi che nel fine settimana avrebbero incontrato Kevin Feige per l’assegnazione della posizione in Captain Marvel 2. Alla sceneggiatura avremo Megan McDonnel che aveva già lavorato al primo capitolo e sta lavorando ora alla prossima serie TV Disney+ – Marvel, Wandavision. Anche Brie Larsen tornerà nel ruolo di protagonista di Carol Danvers.

Captain Marvel

Questo progetto è il primo film ad alto budget di Nia DaCosta. Ricordiamo che la regista si è affermata nel cinema indipendente grazie al film del 2018 Little Woods che le ha permesso di essere scelta da Jordan Peele per dirigere il remake di Candyman. A causa della pandemia di covid-19, l’ultimo film della DaCosta, probabilmente uscirà nel 2021 anche se l’uscita era prevista per il 2020.

“Captain Marvel è una guerriera Kree che cerca se stessa nel bel mezzo di una battaglia intergalattica che vede coinvolta la sua gente contro gli Skrulls. Vivendo sulla Terra dal 2995, ha ricordi di un’altra vita vissuta come pilota della U.S. Air Force di nome Carol Danvers. Con l’aiuto di Nick Fury, Captain Marvel proverà a svelare i segreti del suo passato mentre imparerà ad usare i suoi incredibili super poteri per sconfiggere la minaccia Skrulls”.

Se volete rivivere le emozioni di Captain Marvel potete acquistare il blu-ray del film a questo link.