Giochi di carte

Omnia, arriva il gioco di carte che si ispira alla vita di Leonardo Da Vinci

È in arrivo Omnia un nuovo gioco da tavolo prodotto da Studiolabo ispirato alla vita di Leonardo Da Vinci.
Il gioco, un card game ambientato nelRinascimento italiano, è disponibile da oggi in versione Print & Play e permetterà agli interessati di provare gratuitamente questo titolo prima del suo acquisto.

Omnia

Dopo aver vinto nel 2019  il premio “miglior artwork” al concorso Gioco Inedito indetto da DV Giochi e Lucca Comics and Games grazie alle illustrazioni curate da Roberta Esposito, Omnia si appresta al suo arrivo sugli scaffali dei negozi per trasportare i giocatori nella vita del Maestro.
Omnia sarà un gioco da tavolo per 2 -4 giocatori ideato da Cristian Confalonieri, Creative Director di Studiolabo, dalla durata di 20 minuti circa.

Per Confalonieri lo sviluppo di un gioco da tavolo è a tutti gli effetti un complesso progetto di design in cui sono all’opera diverse maestranze e anche la progettazione di Omnia non è stata da meno. L’obiettivo della casa editrice, conosciuta per il gioco “Fuorisalone. The Boardgame of Milan Design Week”, era quello di creare un gioco con un importante impianto visivo che potesse veicolare in maniera pop e leggera, le tante icone culturali lasciate in eredità da Leonardo Da Vinci.
Omnia celebrerà “la vita, il viaggio, le opere di Leonardo” e ci porterà a spasso nel Rinascimento, non solo attraverso il genio del Maestro fiorentino, ma anche tramite i personaggi più importanti ed iconici che hanno popolato questo periodo storico in Italia. Per via del suo linguaggio semplice e pop sarà adatto ai giocatori dagli 8 anni in su, i quali avranno così la possibilità di sfidarsi confrontandosi con la vita e le Opere di Leonardo Da Vinci.

Omnia

Omnia sarà un gioco competitivo in cui lo scopo sarà quello di collezionare quanti più punti possibili. Per raggiungere tale obiettivo bisognerà riuscire a collezionare opere e invenzioni del Maestro, con i personaggi rinascimentali più celebri a darci un mano nell’impresa e accumilando punti anche attraverso il completamento degli obiettivi di ogni partita. Il vincitore sarà chi avrà guadagnato il punteggio finale più alto.

Omnia conterrà 92 carte (16 opere, 16 invenzioni, 16 città in cui Leonardo ha vissuto e 16 Personaggi Rinascimentali che Leonardo ha frequentato) e 18 monete.

Omnia

Omnia è un prodotto Studiolabo, in collaborazione con Tambù, una start-up dedicata al mondo BoardGames&Comics che mette a disposizione, sulla sua piattaforma, gli strumenti adatti a creare e pubblicare il proprio gioco.

Omnia sarà disponibile prossimamente presso i rivenditori specializzati, i principali e-commerce e sul sito Tambù, tuttavia a causa della situazione generale che in questi giorni sta determinando la temporanea sospensione di numerosi servizi, l’uscita di Omnia è stata posticipata a data da destinarsi.
Non c’è da temere, però: chi sarà curioso di provare il gioco e sfidare i propri amici, potrà scaricare la versione Print & Play: un PDF gratuito da stampare, ritagliare e giocare fin da subito.

Per saperne di più sul gioco da tavolo che si ispira alla vita di Leonardo Da Vinci vi rimandiamo all’account Instagram @omnia.gioco, sul quale verranno pubblicate prossimamente le illustrazioni presenti sulle carte del gioco, con i racconti e le curiosità sul genio fiorentino.

Sapevate che potete costruire la macchina volante di Leonardo Da Vinci? La trovate a questo link