Gadget

Portachiavi Oshiharai: paga usando i tuoi personaggi anime preferiti

Il portachiavi Oshiharai è il nuovo gadget sviluppato da Sony pensato esclusivamente per gli otaku! Un portachiavi speciale che ti permette di pagare utilizzando i tuoi personaggi preferiti!

Oshiharai: i portachiavi pensati per gli otaku

Il portachiavi Oshiharai è l’ultimo must-have pensato per gli amanti degli anime che non vogliono rinunciare al loro essere otaku nemmeno al momento di un pagamento. Certo, i portafogli ispirati al mondo dell’animazione e all’universo nerd ce ne sono a bizzeffe, ma se si potesse pagare direttamente utilizzando un oggetto modellato sul tuo personaggio preferito? E se un portachiavi diventasse il tuo portafoglio?

Questa è l’idea che sta alla base del nuovo portachiavi Oshiharai, una combinazione delle parole giapponesi oshi, slang otaku per “personaggio preferito”, e harai che significa”pagamento”.  Il portachiavi Oshiharai è sviluppato da Sony, e utilizza la tecnologia della carta IC FeliCa dell’azienda per combinare un portachiavi anime con una carta prepagata di denaro elettronico.

Portachiavi Oshiharai

Nonostante la tecnologia incorporata, lo spessore del portachiavi non è così effimero visto che è ancora spesso tre millimetri, più o meno come un normale portachiavi di un personaggio.

Portachiavi Oshiharai

Ma come funziona esattamente? Il portachiavi Oshiharai è pensato per operare con il sistema di moneta elettronica Edy di Rakuten, che è ampiamente accettato in Giappone presso i rivenditori e i distributori automatici e permette di pagare semplicemente toccando un pad di ricezione.

Portachiavi Oshiharai

Il lotto iniziale di portachiavi Oshiharai presenta solo due personaggi facenti parte del franchise Puella Magi Madoka Magica, Madoka Kaname e Homura Akemi. I preordini sono stati aperti oggi 1 maggio. Si possono comprare nel negozio online di Aniplex Plus, al prezzo di 2.980 yen (22,69 euro), e la consegna è prevista per giugno. Le quantità sono limitate ma, dal momento che Sony sta fatturando questi ordini come la “prima serie”, è solo una questione di tempo prima che l’azienda metta sul mercato portachiavi Oshiharai di altri franchise.

Compra questa bellissima mini figure di Puella Magi Madoka Magica!