Pubblicato il trailer della seconda stagione di Komi Can’t Communicate

Pubblicate nuove informazioni sulla seconda stagione di Komi Can’t Communicate.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Qualche tempo fa vi avevamo annunciato che Komi Can’t Communicate (Comi-san wa Comyusho desu), adattamento dell’omonimo manga di Tomohito Oda edito in Italia dalla casa editrice J-POP, sarebbe proseguito con una seconda stagione. I nuovi episodi debutteranno in Giappone il 6 aprile 2022. Ora, il sito ufficiale ha iniziato lo streaming del primo trailer che rivela quattro nuovi membri del cast e presenta anche in anteprima le nuove sigle iniziali e finali.

Tutte le nuove informazioni sulla seconda stagione di Komi Can’t Communicate

Il video mostra in anteprima sia la sigla di apertura Ao 100 Iro (100 Blue Colors) eseguita da Miku Itō, sia la sigla finale intitolata Koshaberi Biyori (Fine Day for Small Talk) di FantasticYouth.

I nuovi membri del cast includono: Katsuyuki Miura nei panni di Shisuto Naruse, un narcisista, Shotaro Uzawa nei panni di Chūshaku Kometani, un prendere appunti compulsivo, Minami Takahashi nei panni di Ayami Sasaki, una compagna di classe di Komi che fa parte del suo stesso gruppo durante la gita e Fumiko Uchimura nei panni di Mikuni Katō, anch'essa una compagna di classe della protagonista e parte del suo stesso gruppo durante la gita. Precedentemente era stato annunciato che Shin'ichiro Kamio avrebbe intepretato Makoto Katai.

Qui sotto potete guardare il trailer:

A proposito della prima stagione

La prima stagione dell'anime è stata presentata in anteprima su TV Tokyo e altri canali il 6 ottobre dello scorso anno mentre ha debuttatosu Netflix in tutto il mondo il 21 ottobre.

Ayumu Watanabe (Mysterious Girlfriend X, After the Rain, Children of the Sea) è stato il direttore principale dell'anime, mentre Kazuki Kawagoe (storyboarder di Beyblade Burst God e regista dell'episodio) ha diretto l'anime presso OLM. Deko Akao (Noragami, Flying Witch) è stato incaricato della composizione della serie. Atsuko Nakajima (Hakuoki: Demon of the Fleeting Blossom, Ranma ½, Tokyo Ghoul:re) ha disegnato i personaggi.

Komi Can’t Communicate: il manga in Italia

Il manga Komi Can’t Communicate è scritto e disegnato da Tomohito Oda e serializzato dal 18 maggio 2016 all’interno del settimanale Shonen Sunday di Shogakukan. La serie si compone di 23 volumi, pubblicati in Italia grazie alla casa editrice J-POP e, se volete, potete recuperarla su Amazon:

Shouko Komi è così bella che tutti si voltano al suo passaggio. Peccato che abbia un serio disturbo della comunicazione: ogni volta che inizia a pensare di attaccare bottone con qualcuno, finisce per ossessionarsi su come rompere il ghiaccio, su come reagirà l’altro, su cosa può andare storto… e si blocca. In classe, però, riesce a stringere amicizia con Tadano, un tipo ordinario. A poco a poco, i due si avvicinano e arrivano a scambiarsi una promessa, che porterà la ragazza dai catastrofici problemi relazionali a scoprire i bizzarri personaggi che popolano la sua scuola e a vivere cento nuove esperienze.