image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

QDSS e la caccia al tesoro più grande d'Italia

I ragazzi di Quei Due Sul Server (QDSS) hanno organizzato la caccia al tesoro più grande d'Italia! Nell'articolo tutte le informazioni per parteciparvi.

Advertisement

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 19/03/2020 alle 18:35 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:54
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Questo periodo non è roseo per nessuno di noi. Dagli ultimi decreti rilasciati dal Governo dovremo rimanere in casa fino a nuovo ordine e uscire solo ed esclusivamente per commissioni urgenti o per fare la spesa, con un'adeguata autocertificazione a carico. Tutto ciò non è affatto facile, per nessuno di noi. In questo clima di noia, paura ma soprattutto speranza, i ragazzi di Quei Due Sul Server (QDSS): Nicola Palmieri (aka Redez) e Mario Palladino (aka Synergo) hanno organizzato una nuova caccia al tesoro che si prefigge essere, la più grande d'Italia.

La prima stagione del contest fatta l'anno scorso, ha visto la partecipazione di ben 15.000 persone impegnate nella ricerca di una sola password, con indizi disseminati per il web. Oltre 184.000 tentativi effettuati e un solo vincitore. Quest'anno a differenza dell'edizione precedente, ci saranno più enigmi da risolvere e ognuno di essi, avrà un vincitore, con tanto di classifica divisa per Regioni.

La caccia al tesoro partirà domani, venerdì 20 marzo sul sito ufficiale QDSSClub. Sarà possibile attraverso il forum del portale, aiutarsi a vicenda sulla risoluzione dei Quiz, creare team e riuscire a vincere l'ambito premio (che i ragazzi vogliono tenere nascosto ancora per un po'). Ognuno sarà messo di fronte a un numero base di indovinelli da svolgere consecutivamente in diverse ore dal giorno di lancio. Ogni partecipante avrà tutti i tentativi che vuole per provare a risolvere gli enigmi, ci si potrà imbattere in un'analisi testuale, o il capire dove o quante volte è stata inserita una specifica parola o numero. Le azioni da poter compiere saranno tantissime, e smuoveranno sicuramente la nostra materia grigia!

Questa risulterà essere sicuramente una bella occasione per stare tutti insieme e unirsi con uno scopo comune: sconfiggere i ragazzi di QDSS. Pensate di farcela in 2 milioni? Ora che l'Italia intera è unita contro un male invisibile e comune, è ora di unirsi anche per battere in astuzia ogni difficoltà e quiz messo a disposizione dagli intrepidi ragazzi di QDSS.

Siete pronti all'azione?

Ricordiamo che sono aperti  i preorder a prezzo scontato per registrarsi alla piattaforma Disney+. Sino al 23 Marzo sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento annuale a 59,99 euro anziché 69,99 euro. Sul sito ufficiale tutte le informazioni!

Le notizie più lette

#1
Aggiornamento di emergenza per Chrome: installatelo subito
6

Hardware

Aggiornamento di emergenza per Chrome: installatelo subito

#2
GamesAndMovies.it a rischio chiusura, che fine fanno i preordini?

Videogioco

GamesAndMovies.it a rischio chiusura, che fine fanno i preordini?

#3
Brutte notizie per PS6 e Nintendo Switch 2
5

Videogioco

Brutte notizie per PS6 e Nintendo Switch 2

#4
La dieta nordica riduce la mortalità del 23%
4

Scienze

La dieta nordica riduce la mortalità del 23%

#5
Smettere di mangiare 3 ore prima migliora il cuore

Scienze

Smettere di mangiare 3 ore prima migliora il cuore

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Cultura Pop

Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.