Quali sono i cantanti preferiti dei mangaka? C'è anche una band italiana

Weekly Shonen Jump ha svelato i cantanti preferiti dei mangaka e vi è anche una band italiana ormai nota in tutto il mondo.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

Il numero doppio 5-6 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone per l'acquisto e negozi online, ha svelato i cantanti preferiti dei mangaka che pubblicano in rivista e fra essi spunta anche una band tutta italiana.

Stiamo parlando dei Maneskin, la fortunatissima rock band romana che si è aggiudicata nel 2021, fra gli altri conseguimenti, il Festival di Sanremo, l'Eurovision Song Contest e un American Music Awards.

A dichiarare l'amore per il quartetto romano è Gege Akutami, scrittore e disegnatore di un altro gigantesco successo del 2021, nonchè manga più venduto del 2021, Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight (edito in Italia per Planet Manga).

Scopriamo di seguito, quindi, quali sono gli artisti preferiti per gli altri mangaka che ogni settimana arricchiscono la rivista settimanale di Shueisha:

Gege Akutami (Jujutsu Kaisen):

Maneskin, Rhye, Tempalay;

Eiichiro Oda (One Piece):

Yuta Orisaka, 36km/h, Chilli Beans;

Kohei Horikoshi (My Hero Academia):

Syrup16g, SETSUNA BLUE STAR, plenty;

Yuki Tabata (Black Clover):

BUMP OF CHICKEN, RADWIMPS, Kenshi Yonezu;

Hitsuji Gondaira (Mission: Yozakura Family):

Tokiko Kato, Miyuki Nakajima, Chihiro Onitsuka;

Kei Kamiki (Hakaishin Magu-chan):

the pillows, Syurispeiloff, UNDER THE COUNTER;

Shuhei Miyazaki (Boku to Roboko):

Ging Nang BOYZ, Tokyo Ska Paradise Orchestra, Tetsuya Takeda;

Ryo Nakama (High School Family: Kokosei Kazoku):

KIRINJI, Elephant Kashimashi, SHOW-GO;

Yuto Suzuki (Sakamoto Days):

WurtS, PEOPLE 1, Vaundy;

Miura Kouji (Blue Box):

YUKI, tacica, Saucy Dog;

Yuji Kaku (Ayashimon):

Kinniku Shojo Tai, Seikim a-II, EGO-WRAPPIN';

Daiki Ihara (Protect Me, Shugomaru!):

88Kasyo Junrei, Pentatonix, Hiroko Taniyama.

A proposito di Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight

Il manga Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight di Gege Akutami è stato pubblicato per la prima volta il 5 marzo 2018 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha e inseguito i singoli capitoli sono stati raccolti e pubblicati in tankobon (attualmente 18 in Giappone).

Il primo volume è uscito in Italia a ottobre del 2019 grazie alla casa editrice Planet Manga e l’opera si compone al momento di 11 volumi. Potete recuperare qui su Amazon il più recente esplosivo numero.

Direttamente dalle pagine di Shonen Jump, un fumetto di cui non potrete più fare a meno. Un destino maledetto di scontri, misteri e stregoneria e un ragazzo con il coraggio di compiere una scelta sconvolgente. Lui è Yuji Itadori ed è iscritto al Club di Ricerca sull’Occulto…