Tom's Hardware Italia
Giochi di ruolo

Shadowrun sesta edizione: annunciata la lineup dei manuali

Catalyst Game Labs presenta i nuovi manuali per la sesta edizione di Shadowrun in uscita nei prossimi mesi. Previsti Beginner Box, approfondimenti di ambientazione ed avventure.

Dopo aver lanciato la sesta edizione di Shadowrun, in un colpo solo, Catalyst Game Labs svela l’intera line up di manuali che usciranno sul mercato americano nei prossimi mesi.

Shadowrun 6 ed

I primi supplementi in uscita saranno lo Shadowrun Sixth World Beginner Box (24,99$) e il Neo-Anarchist Streetpediais (34,99$), previsti a giugno. Il Beginner Box sarà una scatola contenente tutto ciò che occorrerà, a chi si avvicina per la prima volta a questo gioco, per cominciare subito giocare. Al suo interno troverete il regolamento quick-start, i dossier dei personaggi, un’avventura e carte oggetti magici e equipaggiamento. La Neo-Anarchist Streetpediais sarà la guida definitiva all’ambientazione di gioco, fornirà tutte le risorse necessarie per imparare a conoscere ogni aspetto della lore del gioco.

Shadowrun 6 ed

A luglio uscirà No future (49,99$), ad agosto Shadowrun, Sixth World Core Rulebook (49,99$).
No future sarà la versione aggiornata ed adattata alla sesta edizione del supplemento in formato pdf già esistente per la quinta edizione, mentre il Core Rulebook sarà il manuale base che conterrà il nuovo regolamento di sesta edizione che si caratterizzerà in modo più accessibile, coinvolgente ed intuitivo. Il Shadowrun, Sixth World  Core Rulebook sarà disponibile in tre edizioni: base, Limited Edition (99,99$) e Executive Edition (199,99$).

Shadowrun 6 ed

Sempre ad agosto Catalys Game Lab metterà in commercio i seguenti accessori: Rogue’s Gallery: An NPC Deck (19,99$), Dice and Edge Token (19,99$) e Prime Runner Miniatures (19,99$).
Questi tre  accessori saranno rispettivamente un mazzo di carte che vi aiuterà a gestire in maniera rapida i vostri personaggi non giocanti, un set di dadi speciali e un set di miniature dei personaggi iconici.
Tra gli accessori in uscita troverete da settembre anche lo Schermo del Master (29,99$), un utile risorsa per gestire comodamente le molte informazioni e accessori che occorrono per narrare, al massimo del suo potenziale, questo gioco.

Shadowrun 6 ed

In uscita a settembre arriverà Cutting Black (49,99$) e ad ottobre uscirà invece 30 Nights (39,99$).
Cutting Black sarà un manuale che conterrà una raccolta di storie colme di intrighi e dal taglio cupo, in grado di scuotere in maniera profonda il setting. 30 Nights invece sarà un campagna di gioco. Ambientata a Toronto durante un blackout che investe la città per 30 giorni, immergendo i giocatori in uno scenario caotico e violento.

Oltre alla sua versione gioco di ruolo, di Shadorun esistono anche diversi giochi in scatola. Date un occhiata a Shadowrun Crossfire: Prime Runner Edition.