Cinema e Serie TV

Shazam! si mostra in un nuovo promo citando Superman

Il cinecomic che vede l’attore Zachary Levi (Chuck, Thor, Heroes) vestire i panni del supereroe Shazam! sembra voler prendere una strada ben diversa da quella solcata dagli altri film della DC Comics, accantonando quindi  la serietà che aveva pervaso quelle pellicole in favore di un piglio più comico.

Ogni trailer, dettaglio o foto rilasciata nei passati mesi evidenzia questa scelta, e anche quest’ultimo promo – anticipazione di un trailer in arrivo nei prossimi giorni – cita e prende un po’ per i fondelli uno dei più famosi supereroi DC, ovvero Superman.

Shazam! racconta le vicende di Billy Batson (Asher Angel) al quale verrà donato il potere di trasformarsi nell’omonimo supereroe (interpretato da Zachary Levi) dotato di “mirabolanti poteri”. Ad aiutarlo nelle “tipiche imprese” da super eroe ci penserà il suo fratellastro Freddy Freeman il quale sarà fondamentale anche nella lotta contro il villain della pellicola, ovvero il Dottor Sivana (Mark Strong).

Nel promo vediamo proprio Freddy che citando una frase nota ai fan dell‘Uomo d’Acciaio  invita Shazam! a saltare il grattacielo in questione con un semplice balzo. Volete sapere come andrà a finire? Guardate il promo.

Shazam! arriverà nelle sale italiane il 3 aprile 2019 e sarà diretto da David F. Sandberg e prodotto da New Line Cinema, Warner Bros. Pictures e DC Entertainment. Il personaggio, nato dalle menti di Bill Parker e C.C. Beck, comparirà di nuovo probabilmente nella pellicola (di cui si parla tanto) dedicata a Black Adam, personaggio che verrà interpretato da Dwayne “The Rock” Johnson (che risulta tra i produttori di Shazam!).

La parola Shazam deriva dal nome del mago che dona i poteri a Billy Batson e rappresenta l’acronimo di dieci eroi e Dei epici che conferiscono i loro poteri all’eroe e campione scelto: la forza di Hercules, l’invulnerabilità di Ade, il potere di Zeus, il coraggio di Achille, la velocità di Mercurio, la resistenza di Atlante, il volo di Eolo (Aeolus) e la saggezza di Salomone.

Nel frattempo godetevi il film Justice League nella sua edizione steelbook limitata e stampata direttamente da Mondo Collectibles.