Cinema e Serie TV

Spostate le date di Spider-Man, Spider-Verse e Thor

Nonostante la cosa sia rimasta ambigua a lungo, Sony lo ha infine confermato: l’azienda posticipa le date di Spider-Man: Un nuovo universo 2 e di Spider-Man 3. La decisione si allinea alle molte produzioni omologhe che, in tempi di emergenza sanitaria, si sono scontrate con l’impossibilità a proseguire i compiti registici.

Il sequel di Spider-Man: Lontano da casa abbandona il suo slot di luglio 2021 per riposizionarsi al 5 novembre 2021,  mentre il sequel di Spider-Man: Un nuovo universo viene spostato dall’aprile del 2022 al 7 ottobre 2022.

Pur facendo riferimento a date lontane, questo sconvolgimento crea un effetto a catena che influenza molte altre uscite cinematografiche legate al marchio Marvel Comics. Oltre ai già menzionati slittamenti di Doctor Strange e Venom, ora tocca a Thor: Love and Thunder subire una variazione per accomodare la nuova calendarizzazione. Il dio del tuono abbandona quindi il 18 febbraio 2022 e anticipa il suo debutto di una settimana, all’11 febbraio 2022.

La situazione del cinema blockbuster è dissestata e le cose sembrano essere destinate a continui aggiornamenti. Ogni nazione sta riaprendo le attività con tempistiche e atteggiamenti diversi, un approccio eterogeneo che crea molte incognite e che viene ulteriormente esacerbato dal fatto di non sapere quando potremo tornare nelle sale cinematografiche.

In questo panorama inquieto, i grandi Studios stanno cercando di muovere i propri blockbuster in modo da massimizzarne l’impatto. Lo spazio vuoto lasciato da Spider-Man 3 viene quindi subito riassorbito da Uncharted, il quale, pur essendo previsto per l’8 ottobre, fa un balzo di mesi e viene anticipato al 16 luglio 2021.

Uncharted, sempre interpretato da Tom “Spider-Man” Holland, è l’adattamento dell’omonimo videogioco PlayStation in esclusiva a Sony. Essendo un brand cinematograficamente inedito e dalla gestazione difficile, Sony Pictures ha più volte dato a intendere di non riporre grandi aspettative nella licenza e può pertanto permettersi di sottoporlo a grandi stravolgimenti.

Nell’attesa, potete recuperare l’ultima comparsata del “tessiragnatele” mettendo le mani su Spider-Man: Lontano da casa, disponibile sin da subito su Amazon.