Spy x Family raggiungerà le 10 milioni di copie

Il manga Spy x Family avrà oltre 10 milioni di copie in circolazione entro il 4 giugno

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Il manga Spy x Family di Tatsuya Endō, edito in Italia dalla casa editrice Planet Manga da fine ottobre 2020, avrà entro il 4 giugno oltre 10 milioni di copie in circolazione (in stampa o in digitale, ma non necessariamente ancora vendute). A dare la notizia Shueisha, che lancerà il settimo volume del manga proprio quel giorno.

Spy x Family: tirature da record

Spy x Family, pubblicato in Giappone su Shonen Jump+, ha avuto una tiratura da record fin dagli esordi:

  • 1 milione di copie nel novembre 2019
  • 2 milioni di copie a gennaio 2020
  • 3 milioni di copie a maggio 2020
  • 4 milioni di copie a luglio 2020
  • 5,5 milioni di copie in agosto 2020
  • 8 milioni di copie a dicembre 2020

Se davvero Spy x Family riuscirà ad avere oltre 10 milioni di copie in circolazione sarà il primo manga di Shonen Jump+ a raggiungere questo traguardo. In fondo è stato anche il primo manga originale di Shonen Jump+ ad avere una prima tiratura di oltre un milione di copie.

Spy x Family – il manga

Tatsuya Endō ha iniziato la serializzazione dei capitoli di Spy x Family il 25 Marzo 2019 sulla rivista digitale Shonen Jump+ della casa editrice Shueisha.

La serie esce in tutto il mondo, in contemporanea alla pubblicazione dei capitoli in Giappone, in lingua inglese sull'app ufficiale Manga Plus, mentre in Italia è pubblicata dalla casa editrice Planet Manga che descrive così la serie:

Nome in codice: Twilight. Può mutare il proprio volto in un secondo. Può sventare il lancio di un missile un attimo prima dell’irreparabile. Può portare a compimento imprese impossibili. Niente però l’ha preparato alla prossima missione: trovare moglie (e figlio!) in una settimana…

Un romanzo ispirato al manga, scritto da Aya Yajima e intitolato SPY × FAMILY: Kazoku no Shōzō (A Portrait of a Family) debutterà il 2 luglio. Il libro includerà illustrazioni disegnate appositamente da Endō.

Vi ricordiamo che Spy x Family ha vinto il primo posto nella categoria manga web della rivista Da Vinci di Kaodokawa e i Tsugi ni Kuru Manga Awards del servizio di streaming Niconico nell'agosto 2019. Il manga è stato anche nominato per il 14° Manga Taisho awards all'inizio di quest'anno.

Si è parlato molto di un possibile adattamento anime dopo l’apertura di dominio "Spy-Family.net" tramite il sito web Onamae.com il 28 febbraio ma per ora non ci sono né conferme né smentite al riguardo.

Avventuratevi nel mondo di questa famiglia di spie acquistando il primo volume del manga disponibile su Amazon!