Star Trek: Strange New Worlds, Ethan Peck parla del suo Spock

Ethan Peck ha deciso di aprirsi e di raccontare quali sono state le sfide più grandi nell'interpretare Spock.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Star Trek: Strange New Worlds, che debutterà a maggio, è il tanto atteso spin-off di Discovery incentrato sull'equipaggio della .S.S. Enterprise, comandata dal Capitano Pike assistito, tra gli altri, dal mitico Spock in qualità di ufficiale scientifico, anni prima della Serie Originale. L'attore Ethan Peck ha deciso di aprirsi e di raccontare quali sono state le sfide più grandi nell'interpretare Spock.

Le dichiarazioni di Ethan Peck

Spock, il vulcaniano dalle orecchie a punta, è uno dei più famosi personaggi della fantascienza e della televisione. Nella serie originale e nei film classici di Star Trek è stato interpretato da Leonard Nimoy mentre la versione giovane del personaggio nella serie reboot del 2009 è stata interpretata da Zachary Quinto. Ora è il turno di Ethan Peck dare una nuova interpretazione a questo storico personaggio.

Parlando al panel TCA della Paramount+ all'inizio di questa settimana, l'attore ha spiegato le sfide che deve affrontare quando interpreta Spock e la maggior parte deriva dalla doppia natura del personaggio come umano e vulcaniano. Ha anche anticipato cosa potrebbe esserci in serbo per Spock in Star Trek: Strange New Worlds, che andrà a esplorare più nel profondo la sua psiche:

"Questa è una grande domanda. Ci sono un sacco di sfide, le orecchie sono pesanti in molti modi, ma direi che nella nostra serie si tratta di trovare l'equilibrio tra i suoi lati emotivi umani, umani e vulcaniani. Tra i suoi lati emotivi più profondi e i suoi lati logici più profondi. E penso che ci addentriamo molto di più nella sua vita interiore e nel suo mondo e sembra che stiamo calpestando un terreno che non è mai stato calpestato prima. Quindi, è una danza molto delicata, che sto tentando di fare con il meraviglioso cast e la troupe che abbiamo. Quindi è una sfida costante per me."

Di certo i lati umani e vulcaniani di Spock hanno sempre fornito al franchise di Star Trek storie interessanti, quindi sarà molto intrigante vedere come Star Trek: Strange New Worlds li affronterà

A proposito di Star Trek: Strange New Worlds

Star Trek: Strange New Worlds è ambientato dopo la seconda stagione di Star Trek: Discovery, in cui vennero introdotti Mount, Romijn e Peck nei panni di Pike, Numero Uno e Spock. Si tratta quindi di un prequel rispetto alla The Original Series perché Star Trek: Strange New Worlds vedrà proprio il Capitano Pike al comando della U.S.S. Enterprise esplorare la galassia. Al momento non abbiamo altri dettagli sulla trama.

Il debutto americano della serie sarà il 5 maggio e gli episodi saranno sempre trasmessi settimanalmente. Non sappiamo ancora quando verrà trasmessa in Italia. Ricordiamo che Discovery è recentemente passata da Netflix a Pluto TV dopo è possibile vedere la Stagione 4 in maniera completamente gratuita e legale.

Recuperate il box con le prime 3 stagioni di Star Trek: Discovery disponibile su Amazon!