Cinema e Serie TV

Star Wars Episodio VII: nuovo X-Wing e dettagli della trama

L'X-Wing, il caccia da combattimento dei ribelli, è protagonista di un video insieme a J.J. Abrams, nel quale il famoso regista ci chiama a sostenere l'iniziativa Omaze dell'Unicef. Ci sono ancora due giorni per partecipare, e per provare a vincere una piccola parte in Star Wars: Episodio VII. Tra i premi c'è anche una proiezione privata per 21 persone nella propria città.

L'X-Wing ha chiaramente catturato molta attenzione sul progetto, a cui si può contribuire finanziariamente (da 10 a 25.000 dollari). Dall'aspetto, sembra che il caccia abbia visto più di una battaglia, e rispetto ai modelli visti nei film precedenti c'è qualche interessante differenza nel design – Abrams ha scelto quello Ralph McQuarrie.

Ma non è tutto, perché sono emersi anche alcuni interessanti dettagli sulla trama di Star Wars: Episodio VII. A meno che si tratti di uno sfacciato depistaggio.

ALLERTA SPOILER

La storia, sembra, si avvia con il ritrovamento di una mano robotica che impugna una spada laser. I due personaggi che la ritrovano incontrano successivamente Han Solo. Questi capisce che si tratta del suo vecchio amico Luke Skywalker, e decide di mettersi alla sua ricerca.

In questo scenario s'inserisce il personaggio di Gwendoline Christie, sulle tracce di un disertore dell'esercito imperiale – uno dei due personaggi che hanno trovato la mano di Luke. L'attrice però potrebbe essere nientemeno che un Sith alla caccia di Skywalker, o almeno è lecito supporlo perché sappiamo che si è allenata con la spada laser – e di certo la sua esperienza con Il Trono di Spade la rende adatta al ruolo.

FINE SPOILER

Tutto va preso ovviamente con la massima cautela, perché non sarebbe la prima volta che la produzione mette in circolazione false informazioni solo per creare un po' di caos mediatico. L'unica certezza che abbiamo su Episodio VII è che il regista Kevin Smith è tornato commosso dalla sua visita al set. Speriamo che il film faccia lo stesso effetto anche a noi.

Compra il cofanetto di Star Wars con 9 Blu-Ray disc

Star Wars, Episodio VII è atteso nelle sale cinematografiche per la fine del 2015. Abbiamo quindi tutto il tempo per riguardare i sei film usciti fino a oggi (trilogia originale su AmazonNuova trilogia su Amazon). Nella remota ipotesi che ancora non conosciate quest'opera invece dovreste leggere la nostra guida per principianti a Guerre Stellari – dove potrete anche scoprire se si tratta di Fantasy o di fantascienza.