Cinema e Serie TV

Stone Ocean: key visual e primi dettagli della Stagione 6 di JoJo

In attesa di fare il pieno di informazioni in arrivo il 8 agosto 2021 in occasione del Anime Expo, emergono online i primi dettagli dell’adattamento anime di Stone Ocean, la Stagione 6 della serie de Le Bizzarre Avventure di JoJo, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da a Hirohiko Araki.

Annunciata ad aprile 2021, è stata diffusa una nuova key visual, i character design e prime immagini (presumibilmente un’anticipazione di un eventuale trailer) dei personaggi di spicco.

Cominciamo dalla key visual, eccola a voi:

stone ocean stagione 6

Relativamente ai character design, invece, si mostrano per primi Ermes Costello (Mutsumi Tamura), Foo Fighters (Mariya Ise), Emporio Alniño (Atsumi Tanezaki), Weather Report (Yuichiro Umehara), Narciso Anasui (Daisuke Namikawa) e Jotaro Kujo (Daisuke Ono). Eccoli qui di seguito in gallery:

E, infine, le immagini in anteprima:

Non resta adesso che attendere le prossime ore per scoprire dettagli completi dell’atteso nuovo anime. Restate, quindi, con noi per i prossimi aggiornamenti.

Le Bizzarre Avventure di Jojo Stagione 6 – Stone Ocean, la trama

Le Bizzarre Avventure di Jojo – Stone Ocean è la sesta serie del manga ed è interamente ambientata negli Stati Uniti. Jolyne Kujo, giovane figlia di Jotaro Kujo, rimane vittima di un complotto ordito da un vecchio alleato di Dio Brando, finendo rinchiusa in un carcere di massima sicurezza della Florida noto come “L’Acquario”.

È la prima protagonista femminile del manga nonché l’unico membro della famiglia Joestar a non essere portatore naturale di Stand, escludendo coloro che sono vissuti prima della scoperta di questo potere, ottiene infatti il suo stand in carcere.

jojolion conclusione

Stone Free è un mix tra uno stand a corto raggio e uno a lungo raggio: fino a due metri di distanza da Jolyne può mantenere la sua forma umanoide, dopodiché inizia a sbrogliarsi sotto forma di filo. Grazie ad esso, Jolyne può fare innumerevoli cose, come origliare le conversazioni captando le vibrazioni (come si potrebbe fare con un telefono fatto con due bicchieri di plastica collegati al fondo da uno spago), passare attraverso spazi stretti e così via. Come per tutti gli stand a lungo raggio, la forza di Stone Free, quando è sotto forma di filo, è inversamente proporzionale alla distanza dal portatore.

Se ne foste incuriositi, potete recupere qui su Amazon il 1° numero del manga di Stone Ocean a cura di Star Comics.

Le Bizzarre Avventure di Jojo, il manga e l’anime

Le Bizzarre Avventure di Jojo è una serie manga avviata nel 1987 da Hiroiko Araki e composta, al momento, da macro saghe otto parti le quali raccontano, in maniera irriverente e con uno stile originale ed emblematico, le vicende di diverse generazioni della famiglia Joestar nella loro costante lotta contro individui senza scrupoli e misteriose forze sovrannaturali. In Italia il manga viene costantemente pubblicato da Star Comics e nell’ottobre del 2019 è stata realizzata una nuova edizione con la copertina rigida.

Tutte le stagioni dell’anime de Le Bizzarre Avventure di Jojo sono già disponibili gratuitamente sia su Crunchyroll che su VVVVID in lingua originale e sottotitolate in italiano. Infatti la serie anime è ritornata tra l’ottobre del 2018 e il 28 luglio 2019 con la quarta stagione che è la trasposizione animata di Vento Aureo.

Ricordiamo che l’attuale ottava parte del manga, JoJolion, si concluderà il 19 agosto all’interno del numero di settembre 2021 del mensile di ShueishaUltra Jump.

Consigliamo di provare Le Bizzarre Avventure di JoJo dal suo vero inizio qui su Amazon per provare a scoprire il leggendario shonen che ha ispirato le attuali generazioni.