Parchi divertimento

Super Nintendo World a rischio chiusura

Un solo mese dopo la sua inaugurazione ufficiale, il Super Nintendo World (il parco divertimenti a tema Super Nintendo situato all’interno degli Universal Studios Japan) è a rischio chiusura.

Super Nintendo World

Super Nintendo World a rischio chiusura, come mai?

Come facilmente intuibile la chiusura potrebbe essere necessaria a causa dell’impennata di contagi da Covid-19 nella prefettura di Osaka. Universal Studios Japan aveva già limitato il numero di accessi ai visitatori del parco divertimenti ma questa nuovo picco (domenica scorsa nella prefettura si sono registrati ben 1219 nuovi casi di infezione) ha costretto il Governatore Hirofumi Yoshimura a dichiarare uno stato di semi-emergenza che potrebbe passare a stato di emergenza effettivo nelle prossime ore.

Universal Studios Japan era già stato costretto ad una chiusura totale d’emergenza per ben 99 giorni fra febbraio e giugno dello scorso anno.

Super Nintendo World

Super Nintendo World, il parco

All’interno del parco, è possibile interagire con alcuni elementi dello scenario grazie alle speciali Power-Up Band, dei particolari bracciali a tema Super Mario, che permettono ai visitatori di scoprire alcune attività nascoste e registrare i propri punteggi dei vari mini-giochi presenti lungo tutto il percorso: si potranno infatti accumulare monete, power-up e persino ascoltare le iconiche musiche facenti parte dei vari franchise di Nintendo.

Super Nintendo World

Sincronizzando i braccialetti, i visitatori ricevono istruzioni su come guadagnare diversi oggetti all’interno del parco: monete, potenziamenti, chiavi e molto altro ancora, semplicemente posizionando la band su alcuni oggetti specifici, contribuendo a far salire il punteggio dei visitatori.

Queste interazioni possono anche sbloccare dei mini-giochi, ognuno con più livelli di difficoltà, permettendo a persone di tutte le età di divertirsi; una volta completati, forniscono delle chiavi speciali che consentono di accedere ad una particolare attrazione chiamata Bowser Jr. Shadow Showdown, che, a quanto pare, mette i visitatori contro Bowser Jr. e altri cattivi del franchise di Super Mario.

Il parco ha anche una sorta di sfida di “nascondino“, nella quale si deve trovare con un binocolo altri personaggi del mondo Nintendo, in particolare i Pikmin, creati sempre dallo stesso Shigeru Miyamoto.

In attesa di poter visitare il parco, acquista il LEGO Super Mario Starter Pack su Amazon!