Parchi divertimento

Super Nintendo World: nuove informazioni grazie alle Power-Up Band

L’apertura del Super Nintendo World negli Universal Studios in Giappone è ormai imminente e proprio per questo, iniziano a trapelare moltissime informazioni sul parco, grazie soprattutto alle prime recensioni delle Power-Up Bands, dei braccialetti speciali che ci permetteranno di interagire con diverse funzioni all’interno del parco stesso grazie all’app dedicata.

Super Nintendo World

I primi a poter mettere le mani sulle Power-Up Band sono stati i membri di della testata Ars Technica, che hanno avuto modo di esplorare il contenuto della confezione (nella quale è presente anche una vera e propria mappa del parco) e di dare un primo sguardo all’App dedicata.

Sincronizzandoli assieme, i visitatori ricevono istruzioni su come guadagnare diversi oggetti all’interno del parco: monete, potenziamenti, chiavi e molto altro ancora, semplicemente posizionando la band su alcuni oggetti specifici, contribuendo a far salire il punteggio dei visitatori.

Super Nintendo World Band

Queste interazioni possono anche sbloccare dei mini-giochi, ognuno con più livelli di difficoltà, permettendo a persone di tutte le età di divertirsi; una volta completati, essi rilasciano delle chiavi speciali che consentiranno di accedere ad una particolare attrazione chiamata Bowser Jr. Shadow Showdown, che, a quanto pare, metterà i visitatori contro Bowser Jr. e altri cattivi del franchise di Super Mario.

Sembra, inoltre, che il parco avrà una sorta di sfida di “nascondino“, nella quale si dovranno trovare con un binocolo altri personaggi del mondo Nintendo, in particolare i Pikmin, creati sempre dallo stesso Shigeru Miyamoto.

Super Nintendo World

Tramite l’app, Ars Technica è stata anche in grado di scoprire i nomi di alcuni minigiochi:

  • Koopa Troopa POWer [sic] Punch
  • Piranha Plant Nap
  • Bob-Omb Kaboom Room
  • Thwomp Panel Panic
  • Goomba Crazy Crank

Ultimo ma non meno importante, i blocchi note del parco consentono ai giocatori di ascoltare varie canzoni del franchise, tra cui Ground Theme, Water World, Bob-Omb Battlefield, Main Theme, Athletic, Underground, Slider , Airship e Ending Theme.

A meno di grossi imprevisti, soprattutto considerando l’emergenza sanitaria in corso, il Super Nintendo World aprirà i battenti il 4 Febbraio.

Se siete fan di Super Mario, non potete lasciarvi sfuggire questo bellissimo Amiibo, compatibile con Nintendo Switch, che potete acquistare semplicemente cliccando su questo link.