Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Tank Girl: potrebbe arrivare un reboot del film?

A quanto pare Tank Girl, personaggio dei fumetti di fine anni Ottanta, potrebbe tornare come protagonista in un nuovo film, dopo quello del 1995.

A quanto pare Tank Girl, personaggio dei fumetti di fine anni Ottanta, potrebbe tornare come protagonista in un nuovo film. A rivelare ciò è stato proprio il co-creatore del personaggio attraverso il suo account Twitter. Dunque, sembrerebbe che grazie alla casa di produzione di Margot Robbie, dopo aver acquisito i diritti per realizzare della nuova pellicola, ci sia la possibilità di un ritorno sulla scena dell’irriverente personaggio di Rebecca, soprannominata Tank Girl.

Tra l’altro sia Jamie Hewlett e Alan Martin, entrambi creatori del fumetto, sarebbero stati esclusi dall’eventuale reboot del film. Infatti queste sono state le parole del co-creatore del fumetto, Alan Martin, in merito al nuovo progetto:

“Ho appena sentito che la compagnia di Margot Robbie ha opzionato i diritti da MGM per realizzare un nuovo film di Tank Girl, che è da mesi in fase di sviluppo. Noi non siamo stati contattati da nessuna delle parti coinvolte nel progetto, quindi non si sa se ci sarà qualche suggerimento da parte dei creatori originali”.

In ogni caso, il fumetto creato da Jamie Hewlett e Alan Martin era già divenuto un film nel 1995. In quel caso, la pellicola cinematografica era stata diretta dal regista Rachel Talalay, mentre Lori Petty vestiva i panni della protagonista e facevano parte del cast anche Naomi Watts, Malcolm McDowell e Ice-T.

Il ritorno di Tank Girl, considerato uno dei fumetti caratterizzato da trame fuori dal comune e che ha visto come protagonista Rebecca, una ragazza che vive all’interno di un carrarmato mentre conduce una vita senza regole morali, potrebbe essere molto vicino. A causa dei temi ricorrenti di sesso, alcool, droghe, è comunque uno dei fumetti considerato tra i più diseducativi realizzati negli anni ’80.

Dunque, vista “l’esuberanza” del personaggio, sicuramente un’attrice del calibro di Margot Robbie potrebbe essere l’ideale per vestire i panni di Tank Girl, vista anche la sua ottima interpretazione nelle vesti di Harley Quinn. Ma ovviamente non è detto che sarà lei ad essere ingaggiata come protagonista se ci sarà, eventualmente, un nuovo film ispirato al fumetto. Quindi per saperne di più su cast e trama del reboot di Tank Girl non ci resta che aspettare.

Se ancora non conoscete questo esuberante personaggio, a questo link, potrete trovare i più bei fumetti dedicati al personaggio di Tank Girl. Approfittatene subito e non lasciateveli scappare!