Cinema e Serie TV

Terminator Genisys, nuovo trailer italiano con sorpresa nella trama

Il nuovo trailer di Terminator Genisys non è il solito spettacolare concentrato di azione, ma svela anche una svolta inattesa nella trama. O almeno la suggerisce, perché potrebbe anche essere costruito ad arte per farci credere qualcosa di diverso da ciò che narra effettivamente il film.

hr Terminator Genisys 4

Per scoprirlo dovremo attendere il 9 luglio, data in cui Terminator Genisys si potrà vedere nella sale italiane. Per ora non possiamo che goderci questo trailer, tutti tranne quelli di voi che sono particolarmente allergici agli spoiler. In tal caso è meglio abbandonare qui la lettura.

Allerta spoiler

Siamo solo noi intimi ora? Bene, già sapevamo che Terminator Genisys riprende la storia del primo film ma sfrutta le possibilità narrative del viaggio temporale per introdurre alcune significative differenze. In particolare, Sarah Connor sa che Kyle Reese arriverà dal futuro per salvarla. Lei non è più la donzella indifesa che vedemmo nel 1984, ma una ragazza consapevole di ciò che sta per accadere e del ruolo che dovrà ricoprire suo figlio John.

Sarah inoltre si accompagna da dieci anni a un T800, un Arnold Schwarzenegger attempato che farà da supporto alla lotta con il T-1000, l'inarrestabile modello in metallo liquido che vedemmo in Terminator 2. E fin qui è tutto più o meno noto e prevedibile. Ma ecco la svolta inattesa.

Arriva infatti John Connor in versione adulta, e sul primo momento si pensa che sia tornato indietro nel tempo anche lui. Poi viene fuori che è una macchina, forse un nuovo modello di Terminator. E, come spettatore, ti trovi a pensare che sia una nuova trappola fatta per colpire Sarah.

###62083###

Ma no, dal trailer pare proprio che in Terminator Genisys John Connor sia qualcosa di nuovo, un connubio tra uomo e macchina del tutto inedito in questa serie di film. Una svolta narrativa inattesa dal grande potenziale, che potrebbe non solo rendere più interessante questo film ma anche rappresentare per una volta un reboot solido e convincente.

Fine spoiler

Ora Terminator Genisys è un film molto più interessante di quanto lo fosse fino a qualche ora fa. Ovviamente le scene spettacolari e gli effetti speciali erano già un valore di per sé, ma ora pare proprio che anche la trama riservi una qualche piacevole sorpresa che vale la pena di scoprire. Che il trailer abbia mostrato la verità o che sia un grande inganno, forse vale la pena di comprare il biglietto.

Terminator Genisys è un film diretto da Alan Taylor e interpretato (tra gli altri) da Arnold Schwarzenegger, Emilia Clarke, Jason Clarke, Jai Courtney e Lee Byung-hun. Uscirà in Italia il 9 luglio 2015.