logo_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
hammer_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
  • Recensioni
  • Disney+
  • Guardiani della Galassia
  • Marvel
  • Giochi in scatola
  • Dungeons & Dragons
  • Willow
  • Avatar
  • Andor
  • Parchi Divertimento
  • Codici sconto
Cinema e Serie TV

The Last of Us, il finale del primo episodio spiegato nel dettaglio

Recensioni
Disney+
Guardiani della Galassia
Marvel
Giochi in scatola
Dungeons & Dragons
Willow
Avatar
Andor
Parchi Divertimento
Codici sconto

Tom's Hardware vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Cinema e Serie TV

The Last of Us, il finale del primo episodio spiegato nel dettaglio

di Elisa Erriu martedì 17 Gennaio 2023 12:00
  • 2 min
  • vai ai commenti
Più informazioni su
  • bella ramsey
  • Cordyceps
  • Joel
  • Pedro Pascal
  • The Last of Us
  • Cinema e Serie TV
  • HBO
  • NOW
  • Sky Atlantic

Avete guardato il primo episodio di The Last of Us e vi siete ritrovati a volere qualche spiegazione in più dopo il finale? Che voi abbiate o non abbiate giocato il titolo originale della Naughty Dog che ha ispirato la serie di Craig Mazin e Neil Druckmann, c’è qualche dettaglio che potreste voler approfondire.

La serie di The Last of Us
serie The Last of Us

ATTENZIONE: quanto segue contiene spoiler su The Last of Us, la serie

Il finale del primo episodio di The Last of Us

The Last of Us è arrivato in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dal 16 gennaio, in contemporanea assoluta con HBO. Il suo inizio si è diviso in due diverse fasce temporali nel corso del primo episodio: lo scoppio dell’infezione da Cordyceps nel 2003 e la vita post-apocalittica nel 2023. L’episodio descrive il primo incontro di Joel ed Ellie e include molti elementi, sia nuovi che familiari al gioco originale. Oltre alle possibili origini dell’immunità di Ellie, verso il finale dell’episodio veniamo a conoscenza di altri significativi dettagli, alcuni in parte inediti rispetto all’opera originale.

Uno dei momenti più importanti della fine dell’episodio 1 di The Last of Us riguarda la radio di Joel, che viene utilizzata come segnale per altri due contrabbandieri di nome Frank e Bill. Ellie rivela a Joel che, mentre lui dormiva, la radio ha suonato una canzone degli anni ’80, alludendo a una battuta con “Wake Me Up Before You Go-Go” dei Wham! La canzone riprodotta era sempre degli anni ’80, ma si trattava di “Never Let Me Down Again” dei Depeche Mode. Joel è turbato da questa rivelazione e soltanto in seguito Ellie scoprirà che se viene riprodotta una canzone di quel periodo, significano guai.

Poco prima che Ellie scopra il vero significato di questo codice radiofonico, Joel e Tess affermano che dovrebbero visitare Bill e Frank per fare scorta di attrezzatura per il loro viaggio alla ricerca di Tommy, il fratello di Joel. Tommy non si trova più da nessuna parte e ciò porta Joel a volerlo cercare. Questo pone la domanda su chi siano Bill e Frank e quanto possano essere utili a Joel nel corso del suo viaggio. Il finale di The Last of Us chiarisce che sono soci in affari e che il loro aiuto sarà fondamentale nel corso della serie. Ma nel gioco Bill è solo, quando Joel ed Ellie lo incontrano: cosa dobbiamo aspettarci dalla serie, ora che sappiamo con certezza, attraverso il codice radio, che Bill è in pericolo?

di Elisa Erriu
martedì 17 Gennaio 2023 12:00
  • 2 min
  • vai ai commenti
Shares
Più informazioni su
  • bella ramsey
  • Cordyceps
  • Joel
  • Pedro Pascal
  • The Last of Us
  • Cinema e Serie TV
  • HBO
  • NOW
  • Sky Atlantic

Scarica gratis

l'app di Tom's Hardware
Vuoi ricevere aggiornamenti sui tuoi topics preferiti ogni giorno? Iscriviti alla newsletter
Leggi i commenti
toms_logo_white_footer
  • Privacy
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Feed RSS
  • Codici sconto
Google Play
App Store

3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

Copyright © 2023 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati. - credits: logo_edinet


Da non perdere su Tom's Hardware
ExpressVPN
Riparti alla grande con ExpressVPN, 35% di sconto sul piano annuale!
Con ExpressVPN potrete navigare sul web in totale sicurezza e, solo per poco, a un prezzo da capogiro!
2 di Valentina Valzania - 13 ore fa
  • ExpressVPN
  • Offerte e Sconti
  • Offerte VPN
  • vpn
2
Offerta
tech generico
Parte Sconto Subito da MediaWorld! Fino a 300€ di sconto in base a quanto spendi!
Assicuratevi un ottimo risparmio con questa promozione disponibile da Mediaworld! Più spendete, più risparmiate!
2 di Valentina Valzania - 15 ore fa
  • Offerte e Sconti
  • Offerte Elettrodomestici
  • Offerte Mediaworld
  • Offerte Notebook
  • Offerte Smart TV
  • Offerte Smartphone
  • Offerte Tablet
  • Offerte Tech
2
Offerta