Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Tokidoki, in arrivo la serie animata

Atomic Cartoon produrrà una serie animata basata sui personaggi del designer italiano Simone Legno.

Dietro al nome Tokidoki abbiamo Simone Legno, designer romano classe 1977, che con il suo stile a metà tra i graffiti e gli anime ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel panorama del design mondiale e nell’immaginario collettivo.
Negli anni Tokidoki ha prestato i suoi personaggi a varie collaborazioni eccellenti come Marvel, Karl Lagerfeld, Barbie, Hello Kitti, Blizzard, ecc.

Ora grazie ad un accordo con Atomic Cartoons presto potremo finalmente vedere tradotti in animazione i suoi personaggi: lo studio realizzerà infatti una serie animata con i coloratissimi Mermicorni, i suoi caratteristici unicorno sirena.

Questi particolari unicorni sono stati presentati da Tokidoki al San Diego Comic Con del 2015, come parte della sua serie di figure in vinile dedicata agli unicorni.  La serie animata sarà realizzata da Atomic Cartoon, uno studio di animazione che tra i suoi lavori annovera serie come Hilda e Beat Bugs, mentre nel ruolo di showrunner ci sarà Shea Fontana, l’autrice che negli anni passati ha curato la storia della serie animata DC Super Hero Girls.

La storia dei mermicorni affronterà le tematiche dell’esplorazione, scoperta e consapevolezza di se, seguendo le vicende del gruppo di unicorni sirena protagonisti in lotta contro una forza malvagia che cercherà di conquistare il loro mondo.
Simone Legno sarà coinvolto con il ruolo di produttore esecutivo insieme a Matthew Berkowitz, Jennifer Twiner McCarron, Pooneh Mohajera e Shea Fontana.