Top Gun: Maverick: Joe Kosinski sul ritorno di Val Kilmer

Il regista di Top Gun: Maverick, Joe Kosinski, commenta il ritorno di Val Kilmer

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Top Gun, il film cult degli anni ’80 con protagonista Tom Cruise, si appresta a tornare il cinema, grazie al suo tanto atteso seguito, Top Gun: Maverick, previsto al cinema il prossimo 25 maggio. Tra i ritorni eccellenti, anche quello di Val Kilmer, rivale di Pete ‘Maverick’ Mitchell, personaggio rimasto comunque nei cuori dei fan del film. Durante un’intervista con Total Film, il regista Joe Kosinski ha commentato il ritorno di Val Kilmer in Top Gun: Maverick.

Il regista di Top Gun: Maverick, Joe Kosinski, commenta il ritorno di Val Kilmer

Per Kosinski, poter lavorare con Kilmer e Cruise è stata una grande esperienza, soprattutto considerando come i due attori dovessero nuovamente interpretare due personaggi particolarmente amati dal pubblico:

“Poter avere Val nuovamente nei panni di Iceman è stato un grande, grandissimo colpo! Lavorare con un attore di questo calibro, vedere la chimica, il cameratismo tra lui e Tom, e poter assistere al ritorno di questi due personaggi nel film, è stato davvero un momento speciale, una delle mie parti preferite del film”

Il ruolo di Tom ‘Iceman’ Kazanski rimane una delle interpretazioni più amate di Val Kilmer, e poterlo vedere nuovamente in scena accanto al Pete ‘Maverick’ Mitchell di Tom Cruise sarà uno dei momenti più interessanti di Top Gun: Maverick.

Ecco la sinossi ufficiale di Top Gun: Maverick:

Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei.  Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.