Libri e Fumetti

U.S.Agent – Priest e Stefano Landini sulla nuova miniserie

Giusto in tempo per supportare la serie The Falcon & the Winter Soldier, che approderà prossimamente su Disney+ e in cui debutterà ufficialmente, la Marvel rilancia U.S.Agent con un nuova miniserie in partenza a novembre negli Stati Uniti.

Eccovi la cover del primo numero realizzata dall’italiano Marco Checchetto (Daredevil):

Foto generiche

La miniserie sarà composta da 5 albi e sarà “sottotitolata” American Zealot come ha spiegato l’autore Christopher Priest (Deathstroke, Black Panhter):

Si tratta di dramma morale in cinque atti. Non capiamo se John Walker sia stato licenziato oppure ha abbandonato lui il suo lavoro, dipende dai punti di vista. È un civile ora, i suoi lavori fruttano più soldi ma anche più rischi dato che le sue missioni sono tutt’altro che lecite. Senza il supporto dell’intelligence ufficiale sarà inoltre sempre più difficile cavarsi fuori da situazioni sempre più intricate.

Ero entusiasta all’idea di tornare su Captain America finché non ho realizzato che avrei avuto a che fare con questo tipo, il cugino disadattato ed emotivamente disturbato di Cap. Il Cugino America.

Priest ha proseguito dicendo che U.S.Agent rappresenta una delle espressioni, distorta, del sogno americano visto attraverso il punto di vista di una coscienza in guerra innanzitutto con sé stessa:

John Walker è un uomo in frequente conflitto con sé stesso, quindi la Marvel non conosce un protagonista migliore di lui per questo viaggio attraverso le tante visioni della più grande nazione della Terra.

Un altro italiano, l’ottimo Stefano Landini, invece si è occupato del restyling di U.S.Agent e si occuperà anche delle matite della miniserie.

Foto generiche

Ecco le sue parole:

Sono incredibilmente eccitato di far parte di questo nuovo progetto dedicato a U.S.Agent assieme a questo team incredibile. La storia imbastita da Christopher è veramente intensa e piena di colpi di scena, e non vedo l’ora che i lettori vedano coi loro stessi occhi l’incredibile lavoro che stiamo svolgendo.

Acquista Capitan America – La Patria dei Coraggiosi cliccando QUI.