Tom's Hardware Italia
Libri e Fumetti

Un illustratore ritrae tutti i personaggi di Dragon Ball in una sola epica tavola

Avete mai tenuto il conto di quanti personaggi possa contare un’opera di lunga durata? C’è qualcuno che lo ha fatto, ed in grande stile. Esiste un artista che non solo ha contato tutti i personaggi di Dragon Ball, ma è riuscito anche a condensarli in un unico spettacolare e gigantesco poster. Parliamo di Christopher Cayco, […]

Avete mai tenuto il conto di quanti personaggi possa contare un’opera di lunga durata? C’è qualcuno che lo ha fatto, ed in grande stile. Esiste un artista che non solo ha contato tutti i personaggi di Dragon Ball, ma è riuscito anche a condensarli in un unico spettacolare e gigantesco poster.

Parliamo di Christopher Cayco, talentuoso illustratore americano residente a Fresno, in California, che ha recentemente caricato sul suo canale YouTube un lungo video di speed drawing che ritrae ogni singolo personaggio tratto dall’opera di Akira Toriyama, e ci riferiamo non solo a Dragon Ball, ma anche a Dragon Ball Z, Dragon Ball GT e Dragon Ball Super, con annessi anche tutti i film, Special TV ed OAV. Stiamo parlando di centinaia e centinaia di personaggi tra eroi e villain, ma non solo: i più attenti che hanno acquistato il poster nello store di Cayco, hanno setacciato in lungo e in largo l’illustrazione rinvenendo anche comparse di una sola puntata fare capolino nelle posizioni più impensabili.

Prossimo a celebrare l’anniversario dei suoi 35 anni il novembre di quest’anno, Dragon Ball è ad oggi il brand animato giapponese più conosciuto, apprezzato e remunerativo del mondo. A questo proposito i dati fiscali pubblicati da Bandai e Toei Animation non lasciano spazio a dubbi ed interpretazioni: Goku è riuscito a detronizzare anche quello che anni fa fu considerato il suo erede spirituale, One Piece. Nonostante siano passati diversi mesi dall’arrivo del film record d’incassi Dragon Ball Super: Broly, gli occhi di tutti sono puntati sul franchise che in prossimità di questo importante traguardo potrebbe presto annunciare una nuova serie animata all’imminente panel dedicato al San Diego Comic-Con. Prima di allora, all’imminente E3 di Los Angeles, verrà finalmente presentato un gameplay ufficiale del videogame Dragon Ball: Project Z, il primo action-RPG openworld incentrato sulle avventure del Goku adulto a cominciare dalla Saga dei Saiyan, volto a celebrare l’anniversario dei 30 anni di Dragon Ball Z avvenuto lo scorso 26 aprile.

Dragon Ball è sicuramente ormai una icona della cultura POP! Per questo esistono gadget di ogni tipo che vanno dalle immagini olografiche, alle edizioni speciali di Monopoly passando dalle scarpe alle magliette! Tutto a portata di un click!