Una serie live action su Godzilla da Apple TV Plus

Una serie live action su Godzilla ed il Monsterverse sbarcherà su Apple TV Plus, i primi dettagli e la sinossi.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Apple TV Plus e Legendary hanno annunciato a sorpresa di essere al lavoro su una serie live action con protagonista Godzilla e gli altri Titani del Monsterverse.

La serie live action su Godzilla ed il Monsterverse di Apple TV Plus: i primi dettagli e la sinossi

La serie live action su Godzilla ed ambientata nel Monsterverse non ha ancora un titolo ufficiale né una data di uscita. Sarà prodotta da Legendary Television ed è co-creata da Chris Black (che sarà anche showrunner della serie) e Matt Fraction (che i lettori di fumetti conoscono molto bene soprattutto per il suo lavoro su Hawkeye) che saranno anche produttori esecutivi insieme alla Safehouse Pictures di Joby Harold e Tory Tunnell e alla immancabile Toho Co. Ltd. (proprietaria di Godzilla e di tutti i kaiju) nelle persone di Hiro Matsuoka and Takemasa Arita.

Eccovi la prima breve sinossi della serie:

Dopo la devastante battaglia fra Godzilla e i Titani che ha raso al suolo San Francisco e la scoperta che questi mostri sono reali, una famiglia inizia ad indagare a ritroso sulla sua eredità e su alcuni segreti che sembrerebbero ricollegarla alla organizzazione segreta nota come Monarch.

A giudicare da questa prima sinossi, la serie sembra abbassare il tono dell'azione tradizionalmente "gigantesco" anche in rapporto a quello che abbiamo visto nelle pellicole più recenti. Tuttavia le nuove tecnologie a disposizione, a fronte di un budget consono, dovrebbero consentire di portare in TV il tono "titanico" dell'azione. Rimaniamo in attesa ovviamente di maggiori dettagli sul progetto.

Continua inoltre ad espandersi la penetrazione del Monsterverse e della Legendary che dopo Netflix (per gli anime Pacific Rim: La Zona Oscura e per Godzilla: Singular Point) aggiunge anche Apple TV Plus alla lista di piattaforme di distribuzione. Colpisce il fatto che la serie non sia stata proposta a HBO Max e quindi alla Warner Bros. che distribuisce sia il Monsterverse che Pacific Rim al cinema.

Godzilla e il Monsterverse

Basato sugli storici personaggi Toho, il Monsterverse è stato inaugurato nel 2014 da Godzilla ed è proseguito con Kong: Skull Island, Godzilla: King of the Monsters e con Godzilla vs. Kong incassando in totale al box office mondiale circa 2 miliardi di dollari.