Gadget

Vans omaggia i Simpson con una nuova collezione

I Simpson sono la serie più lunga della storia della televisione e ormai fanno parte della cultura pop in America e nel mondo fornendo una visione esilarante della vita familiare americana, Vans ha quindi deciso di rendere omaggio all’iconica famiglia creata da Matt Groening con una nuova linea di calzature, abbigliamento e accessori targata Simpson.

Vans x Simpson

Anche se il periodo di massimo successo della serie è stato negli anni ‘90 la sceneggiatura, lo sviluppo dei personaggi e la trama hanno reso unico questo show, fornendo un’immagine in cui i più riescono tutt’ora ad identificarsi. La serie è stata prolungata per decenni ed è diventata la base su cui sono state sviluppate diverse nuove sitcom animate.  Protagonisti della capsule collection targata Vans saranno Marge, Homer, Bart, Lisa e Maggie che verranno affiancati dagli altri abitanti di Springfield. La famiglia Simpson era già stata al centro di una collezione che Vans aveva creato assieme all’artista Kaws circa dieci anni fa.

Tra i vari modelli di sneaker che comporranno la collezione due omaggeranno Bart Simpson e alle imprese che compie nei panni di “El Barto”, le Chukka Pro e le Sk8-Low, una vedrà ritratta tutta la famiglia sia nella versione odierna che in quella vintage mostrata durante uno degli episodi della serie. La collezione comprenderà altri 7 modelli di sneakers, mentre saranno inclusi anche un pile girocollo con una stampa fluorescente che recita “Lisa for President”, uno zaino con la classica stampa a quadretti, tipica del brand, che in occasione di questa collaborazione anziché bianca e nera sarà “giallo Simpson“.

I pezzi forti della collezione di vestiario saranno la t-shirt tie-dye di Otto Disc e la t-shirt a maniche lunghe dedicata a Krusty il Clown, con i loghi Krusty Burger sulla manica sinistra e la lavagna del menu stampata sul retro. La collezione sarà disponibile dal 7 Agosto sul negozio online di Vans.

Potete acquistare il vostro zerbino di Ned Flanders a questo link