Cinema e Serie TV

West Side Story: svelato il teaser trailer dell’iconico musical

Questa notte 20th Century Fox ha diffuso il primo trailer di West Side Story, attesissimo remake dell’omonimo musical del 1961, a sua volta adattamento dello spettacolo teatrale del 1957. Il film per la regia di Steven Spielberg arriverà nelle sale statunitensi il prossimo 10 dicembre 2021.

West Side Story

West Side Story è musical teatrale del ‘57 di Stephen Sondheim (parole), Leonard Bernstein (musica) e Arthur Laurents (libretto) che racconta di Maria e Tony e della loro tragica storia d’amore in una News York degli anni ‘50 teatro di rivalità tra le bande dei Jets, una gang di ragazzi bianchi, e gli Sharks, una banda di immigrati portoricani. Questo classico intramontabile, caposaldo del genere musical (teatrale prima e cinematografico poi) rivisita liberamente in chiave moderna e popolare Romeo e Giulietta di William Shakespeare e annovera tra i suoi numeri musicali alcune delle canzoni più amate e iconiche come ad esempio MariaAmerica o I Feel Pretty (La colonna sonora è disponibile a questo link).

rinvii Disney

Nel teaser della versione di Spielberg, gli appassionati del film del 1961, non faranno fatica a riconoscere i diversi momenti della storia d’amore tra Tony e Maria. Sulle note di Prologue, prima, e Somewhere, dopo, il trailer mostra le tensioni tra Jets e Sharks, l’incontro tra i due sfortunati amanti e l’iconica America, resa immortale nel primo film dalla performance di Rita Moreno.

La pellicola di Spielberg vedrà Ansel Elgort nel ruolo di Tony e Rachel Zegler, giovane esordiente scoperta da Spielberg, in quello di Maria. Ad affiancare i due protagonisti troveremo poi la stella di Broadway Ariana DeBose, l’attore cantante e ballerino canadese David Alvarez e Josh Andrés Rivera, anch’egli alla sua prima apparizione cinematografica, nei ruoli di Anita, Bernardo e Chino.
Completano il cast Ana Isabelle (Rosalia), Corey Stoll (Tenente Schrank), Brian d’Arcy James (Agente Krupke), Curtiss Cook (Abe) e Rita Moreno (Valentina) indimenticabile Anita del film del ‘61. Moreno oltre a recitare una piccola parte nel remake di Spielberg sarà coinvolta anche nel ruolo di produttrice esecutiva, stabilendo così una continuità tra le diverse versioni di questo amato musical.