2004 da record per Kingston Technology

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Kingston Technology Corporation ha annunciato che nel 2004 il volume delle vendite ha raggiunto i 2,45 miliardi di dollari che, con un aumento del 38% anno su anno, rappresenta il fatturato più alto dalla fondazione dell'azienda, avvenuta nel 1987.

"Avere superato la cifra stimata di 2 miliardi di dollari per il 2004 è qualcosa di eccezionale", ha dichiarato John Tu, co-fondatore di Kingston. "Abbiamo mantenuto fede alla nostra filosofia di mettere i dipendenti nella condizione di operare al meglio delle loro possibilità, e questo approccio ha consentito di supportare le nostre partnership con fornitori di memorie e clienti. Sono lieto che il nostro impegno a fornire prodotti e servizi ai più alti livelli qualitativi sia stato premiato con tanto apprezzamento", ha continuato Tu.

Oltre la pietra miliare dei 2 miliardi di dollari

Dopo aver superato il primo traguardo di un miliardo di dollari nel 1995, Kingston si è posta l'obiettivo di raggiungere i 2 miliardi di dollari con le vendite del 2004. Superando di gran lunga la sua previsione, Kingston ha concluso il 2004 con un fatturato di 2,45 miliardi di dollari. Questo risultato può essere attribuito al miglioramento della performance in importanti aree di business, oltre che a una maggiore focalizzazione sullo sviluppo di nuovi segmenti del mercato delle memorie e all'espansione accelerata della produzione a livello globale.

L'anno scorso Kingston si è concentrata sui prodotti multimediali digitali, ottenendo una crescita eccezionale pari a un aumento quasi del 350% dei ricavi anno su anno. Sia la linea di memorie standard ValueRAM che il business con gli OEM di PC hanno superato le previsioni di vendita, mentre la linea di prodotti di memoria con marchio HyperX di Kingston ha compiuto notevoli progressi sul mercato dei giochi ad alte prestazioni. Con impianti negli Stati Uniti, in Cina, Malesia e Taiwan, la capacità produttiva a livello mondiale di Kingston ha continuato a espandersi, specialmente a Shanghai, China, dove nel 2005 l'azienda inaugurerà un nuovo impianto di circa 24.000 m2, che rappresenta un'estensione del 300% degli impianti di produzione Kingston in Cina.

Dalla sua fondazione, Kingston ha mantenuto una reputazione di qualità e competenza sul mercato delle memorie, suffragata da forti relazioni con dipendenti, fornitori e clienti che fanno parte integrante del suo successo. "Il nostro business poggia sulle relazioni", ha dichiarato David Sun, co-fondatore di Kingston. "Siamo diventati il produttore di memorie che siamo oggi grazie ai nostri dipendenti, partner e clienti", ha aggiunto Sun.

Dall'inizio con due soli dipendenti e 120.000 dollari di vendite nel primo anno, Kingston è cresciuta e oggi può contare su oltre 2.000 dipendenti nel mondo.