Samsung P200-Pro

Abbiamo confrontato quattro portatili, ognuno dei quali pensato con un approccio differente. L'HP Compaq 2510p punta alla completezza, il P200-Pro T8100 Bordoso di Samsung vanta il processore più veloce, Sony schiera il Vaio G21XP/B e Toshiba il Portégé R500 che, malgrado il processore Core 2 Duo, pesa meno di 1 kg.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Samsung P200-Pro

Design

Il candidato da 12" di Samsung ha la cover superiore e il corpo inferiore di colore nero, mentre l'area interna è grigio opaco. Sul bordo frontale del case sono posizionati sette LED e il bottone "On" si illumina di blu quando il sistema è acceso.

La batteria da 4800 mAh si estende oltre la parte posteriore dell'unità, influenzando l'aspetto e, più importante, l'equilibrio dell'insieme, in quanto sposta il baricentro all'indietro. Il portatile, in ogni caso, è molto stabile.

Anche la sagoma dello slot ExpressCard fuoriesce dalla sagoma principale, ma in questo caso può trattarsi di una scelta consapevole, perché non ci sono bottoni per l'espulsione, e il meccanismo lavora a pressione.

Peso

Il P200-Pro è il notebook più pesante del test : inclusa la batteria, pesa 1910 grammi. Se portate con voi anche l'alimentatore, il peso totale sale a 2.5 Kg. Tuttavia, dobbiamo segnalare che il Samsung ospita il processore più veloce del lotto.

Qualità

Il P200-Pro non mostra alcuna debolezza in quest'area: appare più solido e stabile degli altri modelli, facendo sembrare il peso elevato meno importante. Come il portatile HP, l'area intorno al disco ottico è rinforzata per non farla incurvare. Solo sottoponendo il poggiapolsi o il telaio a una pressione elevata potrete sentire degli scricchiolii.

La copertura posteriore fornisce più resistenza rispetto i modelli avversari.