Computer Portatili

2. Spendete per un prodotto bello e di qualità

Pagina 3: 2. Spendete per un prodotto bello e di qualità

2. Spendete per un prodotto bello e di qualità

IBook flavors

Le caratteristiche che gli acquirenti dei prodotti per il back to school non devono trascurare sono l'aspetto del portatile e i materiali utilizzati. Dopo tutto lo studente dovrà usarlo in classe ed è auspicabile che non sia un prodotto brutto da vedere. Questo non significa che si debba optare per forza per un top di gamma lussuosissimo, anzi, i maggiori produttori hanno a listino molti prodotti fatti apposta per il back to school con colori sgargianti, pensati proprio per incontrare il gusto degli studenti.

Nonostante l'esigenza di contenere i costi, è consigliabile riservare un occhio di riguardo alla qualità. Il notebook deve essere costruito con materiali solidi per resistere nel tempo a urti accidentali e a un trattamento che non è sempre all'insegna della delicatezza.

Se non avete problemi di budget optate per prodotti con il coperchio costruito in fibra di carbonio o lega di alluminio, che aiutano a proteggere lo schermo, altrimenti cercate la plastica di buona qualità. Un piccolo trucco per valutare la qualità costruttiva è quello di premere con una mano al centro del coperchio chiuso e sulla tastiera: se le due parti flettono facilmente cercate altrove.

Leggi anche: I 20 notebook più sexy di tutti i tempi