Acer Aspire serie V Nitro con grafica GeForce per divertirsi

Acer rinnova la gamma di notebook per l'intrattenimento con gli Aspire serie V Nitro da 15 e da 17 pollici.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Acer ha annunciato ufficialmente i nuovi notebook Aspire serie V Nitro, prodotti di fascia medio alta per l'intrattenimento con processori Intel Core e grafica GeForce fino al modello 860M. Saranno disponibili a breve nelle versioni da 15 e 17 pollici, con unità ottiche DVD o Blu-ray opzionale.

Denominatore comune sono lo spessore inferiore a 2,5 centimetri e il rivestimento realizzato con tecnologia NIL (Nanoimprint Lithography), che dona una sensazione morbida al tatto. Inoltre i prodotti di questa serie beneficiano della tecnologia Acer DustDefender, che elimina automaticamente gli accumuli di polvere mediante una ventola in metallo ad alta velocità per evitare surriscaldamenti.

Aspire serie V Nitro

I top di gamma sono i prodotti della serie Black Edition, l'unica con il CoolBoost Turbo Mode che può essere attivato manualmente dall'utente e permette di aumentare la velocità di rotazione della ventola del 19%, abbassando la temperatura delle CPU/GPU fino a un valore dichiarato dell'11%.

Gli schermi sono tutti IPS Full HD. La dotazione prevede processori Intel di 4a o 5a generazione a seconda delle configurazioni, dischi fissi fino a 1 TB o SSD opzionale da 256 GB, doppia antenna wireless e tecnologia audio Digital Plus Home Theater.

Aspire serie V Nitro

In tutti i modelli sono presenti il tastierino numerico a destra e la retroilluminazione di colore rosso. Al momento non abbiamo informazioni sui prezzi, ma considerando le quotazioni medie di mercato potrebbero essere compresi fra 550 e 900 euro a seconda della dotazione.

Per una valutazione approfondita dovremo aspettare di riceverli in prova, sicuramente però non si tratta di gaming machine, quindi gli utenti più esigenti sui giochi guardino altrove. Piuttosto si tratterà di sistemi per l'intrattenimento generico, ossia deputati alla fruizione e all'elaborazione di contenuti multimediali quali foto e video. Per dare un'indicazione più precisa, il tipico concorrente già in circolazione è l'Asus X55.