Monitor

Acer DX241H, il monitor che naviga su Internet

Acer ha presentato DX241H, un monitor LCD da 24 pollici con la capacità di navigare su Internet senza un PC, grazie al browser integrato. Il “miracolo” è possibile grazie a una versione preinstallata di Google Chrome e al system on chip ARM Cortex A8.

L’unico requisito è di avere una connessione a Internet: sia via cavo grazie alla porta LAN, sia senza fili con un adattatore Wireless da collegare a una delle due porte USB 2.0 incluse.

Il monitor DX241H supporterà la tecnologia Clear.fi di Acer per la condivisione di contenuti multimediali

Oltre a questa nuova caratteristica, Acer DX241H sembra cavarsela bene anche come monitor normale, con una risoluzione Full HD 1920 x 1080 e un tempo di risposta di 2 ms. Il contrasto dichiarato è di 80.000:1 mentre la luminosità massima è di 300 cd/m2.

Lo schermo include due altoparlanti, uscite D-Sub, HDMI e un lettore di schede multimediali. Inoltre, supporta i contenuti DLNA e la tecnologia Clear.fi di Acer, per condividere contenuti audio e video fra i dispositivi multimediali all’interno della stessa rete casalinga.

Acer DX241H – Clicca per ingrandire

Le due porte USB, oltre a permettere l’inserimento di un adattatore Wireless per collegarsi al Web, consentono di riprodurre file multimediali archiviati su dispositivi portatili o su hard disk esterni.

Secondo le informazioni disponibili, la “Web Surf Station” di Acer sarà disponibile nelle prossime settimane al prezzo di 389 euro.