Acer T272HUL 27" è monitor touch per il lavoro di gruppo

Acer presenta T272HUL, un monitor multi-touch da 27 pollici con risoluzione WHQD (2560x1440) dedicato al lavoro di gruppo e alla condivisione. Disponibile da settembre a poco meno di 800 euro.

Avatar di Alberto De Bernardi

a cura di Alberto De Bernardi

Acer presenta in occasione di IFA 2013 il suo nuovo T272HUL, un monitor touch da 27 pollici con risoluzione WHQD 2560x1440. Retroilluminazione LED, angolo di visione sufficientemente ampio (178°), 10 punti multi-touch e supporto alla videoconferenza con webcam da 2 Mpixel e microfono integrati dovrebbero essere sufficienti per centrare l'obiettivo di Acer, vale a dire proporre uno strumento per la condivisione e il lavoro di gruppo.

Il pannello si basa su tecnologia VA, offre un tempo di risposta di 5 ms e, secondo il produttore, esibisce un contrasto molto buono, anche se tra i dati diffusi troviamo solamente il poco significativo contrasto dinamico, che per la cronaca ha raggiunto il più che mai ridicolo valore di 100 milioni a 1.

Lo stand asimmetrico consente di inclinare il monitor fino a 60°. Per quanto riguarda le possibilità di connessione, Acer ha dotato il suo monitor di tutti gli ingressi possibili per massimizzare la compatibilità con notebook e PC di ogni tipo: DVI dual link, DispalyPort 1.2 e HDMI 1.4. Completano la dotazione due diffusori stereo integrati da 2 watt RMS ciascuno e tre porte USB 3.0, una delle quali utilizzabile per la ricarica rapida dei dispositivi mobili.

Il nuovo monitor sarà disponibile in Europa entro settembre - probabilmente le consegne inizieranno subito dopo il "debutto" ufficiale a IFA - con un prezzo di listino di 799 euro.