Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La tastiera a energia solare Cherry presentata in Italia da Add On sembra veramente un'ottima idea, in quanto eviterebbe di usare le inquinanti batterie alcaline o di fornirsi di batterie ricaricabili per una periferica che di energia ne consuma veramente poca.

A quanto pare non servirà stare all'aperto per far prendere il sole alla tastiera: a CyMotion Master Solar per mantenere operativi gli accumulatori delle tastiere basta la normale illuminazione dell'ambiente.

La nuova tecnologia CyMotion Master Solar, con la selezione automatica di frequenze di trasmissione senza disturbi e la distribuzione di codici ID, raggiunge la massima protezione contro i disturbi causati da altri apparecchi elettrici radiocomandati a 27 MHz.

La tecnologia di codifica "SecureRadioControl" di Cherry protegge l'utente dall'intercettazione non autorizzata dei propri dati, a casa o in ufficio; la portata è di circa 2 metri.

CyMotion Master Solar è dotata di 29 tasti supplementari che possono essere personalizzati. In combinazione con il nuovo tasto Keyman, è anche possibile assegnare ai tasti XPress e ai tasti supplementari un secondo livello di funzione.

Compreso con CyMotion Solar il software di Cherry KeyMan per la programmazione dei tasti, e un mouse ottico a basso consumo di corrente, con una risoluzione di 800 dpi.

L'alimentazione del mouse avviene per mezzo di accumulatori, che possono essere ricaricati sul PC con un apposito cavo. Il vantaggio è che, in caso di improvvisa perdita di energia dell'accumulatore, è possibile continuare a lavorare anche durante la ricarica.

CyMotion Master Solar è distribuita da ADD ON al prezzo di 99,00 euro (Iva inclusa)