Computer Portatili

Addio Surface Pro 2, resta solo il successore a caro prezzo

Surface Pro 2 è sparito dallo Store italiano di Microsoft: chi vuole comprare un tablet dell'azienda di Redmond adesso ha a disposizione solo due opzioni: Surface Pro 3 oppure Surface 2, il "fratello povero" con Windows RT 8.1.

Sugli store di alcuni Paesi stranieri Surface Pro seconda edizione è ancora visibile, ma non ordinabile; in Italia il passaggio silente è già avvenuto. Probabilmente pochi ne sentiranno la mancanza, dato che i vantaggi apportati dalla terza release del tablet Microsoft sono evidenti già dalle specifiche, e possiamo anticiparvi che dai test ne emergono altri: potrete leggere a breve la nostra recensione completa.

Ciao ciao

Sicuramente chi cerca un tablet di ultima generazione potente, con ottimo schermo, buona qualità costruttiva e la stessa potenza di elaborazione di un notebook trova in questo modello l'opzione migliore. Surface Pro 2 tecnicamente non regge il confronto, e l'unico vantaggio che aveva era un po' di sconto di cui aveva beneficiato all'indomani dell'annuncio di Surface Pro 3. Probabilmente qualcuno l'aveva scelto di ripiego proprio per questo, anche se le cifre restavano comunque poco abbordabili.

Microsoft Surface Pro 2 128 GB Microsoft Surface Pro 2 128 GB
Microsoft Surface Pro 3 128 GB Microsoft Surface Pro 3 128 GB
Microsoft Surface Pro 2 256 GB Microsoft Surface Pro 2 256 GB

Se siete fra questi sappiate che dai rivenditori comunque le scorte non mancano: su Amazon per esempio ci sono ancora dei modelli con CPU Core i5-4200U, 128 GB e 4 GB di RAM a 575 euro, e con SSD da 256 GB a poco più di mille euro. Siamo sotto alle quotazioni pazze di Surface Pro 3, ma parlare di affare è esagerato.