Agenda

Le applicazioni online sono sempre più numerose, e permettono di accedere a molte funzioni senza installare nulla sul proprio PC. Sono anche gratuite, quindi di grande interesse per moltissimi utenti. Vediamo quali sono le migliori, e quelle più curiose.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Agenda

Se non vi siete mai abituati alla tradizionale agenda cartacea, oppure se semplicemente pensate che non soddisfi tutti i vostri bisogni, la versione virtuale di questo strumento potrebbe mettere fine alle vostre pene. Si accede da Internet, e la versatilità è incomparabile.

Google Calendar

Google Calendar consente di inserire una serie di appuntamenti o eventi all'interno del calendario, e condividerli con altri utenti. Questo fa di Google Calendar lo strumento ideale per i professionisti che lavorano in team e hanno la necessità di pianificare delle attività comuni, e modificarle in qualunque momento.

Si possono inserire tante voci in calendario, catalogabili per attività e distinguibili in base al diverso colore. È anche possibile integrare la propria agenda con quella di altri, oppure con alcuni calendari predefiniti. Infine, sono disponibili alcuni widget, come le previsioni del tempo.

Come per altri servizi online offerti dal re delle ricerche in internet, bisogna creare gratuitamente una account Google, per usare Google Calendar, che al momento è la migliore agenda online disponibile sul web.

Possibili alternative sono: