Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

L'ADSL Alice a 20 Mega doveva partire il 17 aprile, tuttavia apprendiamo la notizia di un ennesimo ritardo che fa slittare l'inizio dell'offerta al 12 maggio.

Secondo alcune voci di corridoio il ritardo potrebbe essere imputabile ad una delibera dell'Authority per le comunicazioni che obbliga Telecom a non vincolare l'offerta, permettendo quindi che altre compagnie di telefonia possano proporre la loro 20 Mega.

Inizialmente l'offerta sarà accessibile solamente in quelle aree raggiunte dalla rete full IP e Adsl 2+, ossia in 21 città italiane (alle prime 4, Roma, Milano, Bologna e Palermo, si dovrebbero infatti essere aggiunte Bari, Napoli, Padova, Cagliari, Genova, Firenze, Alessandria, Modena, Venezia, Verona, Torino, Trieste, Catania, Brescia, Biella, Sondrio, Reggio Emilia).

Una copertura che, stando a quanto riferito da Telecom, dovrebbe essere estesa entro fine 2006 a 250 città, per raggiungere il 56% della popolazione. Nel 2008, anno in cui per l'ADSL è stato previsto l'obiettivo del 98%, l'ADSL 2+ dovrebbe arrivare invece al 94%.