Tom's Hardware Italia
Computer Portatili

Alienware 13 con supporto VR in Italia da 1479 euro

Il nuovo notebook Alienware 13 con GPU Nvidia GeForce GTX 10 Series, supporto VR e design rinnovato è disponibile in vendita sul sito italiano.

È disponibile in Italia dal 15 novembre l'Alienware 13, il notebook gaming di piccola taglia con supporto VR, a prezzi a partire da 1.479 euro. Se volete la versione con schermo OLED la base di partenza è 2.079 euro. Vi avevamo parlato di questo modello quando Alienware aveva annunciato la nuova gamma con GPU GeForce GTX 10 Series, che è proprio l'elemento grazie al quale si potranno usare giochi VR, che costituisce la novità più significativa del nuovo modello.

aw13t lnb 05000f90 gy

La dotazione comprende inoltre processori Intel Core quad core H-Series, la videocamera a infrarossi che supporta Windows Hello e il software di eye-tracking Tobii Aware. A una prima occhiata inoltre non passa inosservato il nuovo design, con materiali quali alluminio anodizzato, lega di magnesio, rinforzi in acciaio e rame.

Stando alle note ufficiali, le nuove CPU e le GPU Ndivia possono quintuplicare le prestazioni grafiche a risoluzioni 4k rispetto al precedente Alienware 13. Altro dato interessante riguarda lo schermo OLED con tempi di risposta tipici pari a 1ms prodotto da Samsung, al posto del quale si possono scegliere (per risparmiare) versioni HD (TN) e FHD (IPS). Non ultimo, troviamo anche una nuova batteria più capiente: una ioni di litio da 76 watt-ora, contro la precedente da 51 watt-ora.

Ultima novità da segnalare è la nuova tastiera Alienware TactXintriduce con una gamma di LED RGB rinnovata per una migliore illuminazione dei tasti, che hanno una corsa di 2,2 mm e sono garantiti per una durata fino a 10 milioni di tocchi.

Ricordiamo che i fratelli maggiori di questo modello, gli Alienware 15 e Alienware 17, sono già disponibili in vendita sul sito del produttore da ottobre.