Accessori PC e Gaming

Alloy Origins Core, la nuova tastiera gaming di HyperX senza tastierino numerico

HyperX ha presentato la nuova tastiera gaming HyperX Alloy Origins Core. Dotata di switch meccanici HyperX Red lineari, la nuova tastiera è progettata per garantire prestazioni e longevità con un punto di attuazione ridotto e una durata garantita di 80 milioni di pressioni.

Più in particolare gli switch HyperX Red hanno la stessa forza di attuazione dei Cherry MX Red, ma la distanza di attuazione e la corsa totale sono state ridotte di 0,2 mm, portando i valori rispettivamente a 1,8 mm e 3,8 mm.

Alloy Origins Core è priva di tastierino numerico. La tastiera è dotata di tasti RGB retroilluminati esposti con cinque livelli di luminosità regolabili. Il corpo di Alloy Origins Core è in alluminio di livello aeronautico e si collega al PC tramite un cavo scollegabile da USB tipo A a tipo C.

“HyperX è entusiasta di rilasciare la nuova Alloy Origins Core con switch meccanici HyperX Red; è stata progettata appositamente per i giocatori in cerca di una tastiera tenkeyless HyperX RGB ad alte prestazioni”, ha dichiarato Jennifer Ishii, keyboard business manager di HyperX.

Alloy Origins Core offre una Custom Game Mode che consente agli utenti di scegliere quali tasti abilitare o disattivare. Si possono assegnare e salvare tasti macro, mentre i piedini offrono tre diversi livelli di inclinazione.

Il software HyperX NGENUITY permette di personalizzare funzioni avanzate per illuminazione (anche su singoli tasti) e macro; con la memoria integrata, gli utenti possono salvare fino a tre profili personalizzati. La tastiera supporta l’anti-ghosting e l’N-key rollover completo.

La nuova tastiera da gioco meccanica HyperX Alloy Origins Core è disponibile al prezzo consigliato di 90 dollari ed è supportata da una garanzia limitata di due anni con supporto HyperX.