AMD licenzia sul serio, paga ridotta per il CEO

AMD conferma le nuove misure anticrisi: il 9% dei dipendenti sarà licenziato e saranno ridotti gli stipendi a tutti, Dirk Meyer compreso.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il vociferato taglio di posti di lavoro e stipendi in AMD, purtroppo, è una notizia del tutto vera. Circa 1100 dipendenti saranno licenziati entro il primo trimestre 2009, mentre saranno ridotti gli stipendi per chi rimarrà in azienda (11 mila dipendenti).

L'azione colpirà, a tutti i livelli, solamente negli Stati Uniti e in Canada. I top manager (CEO compreso) vedranno ridotta la propria paga fino al 20%, mentre il resto del personale subirà una decurtazione minore, a seconda del ruolo ricoperto. AMD ha dichiarato che al di fuori del Nord America saranno portate avanti "misure volontarie di riduzione degli stipendi, secondo le leggi locali degli Stati".

Dirk Meyer, amministratore delegato dell'azienda, ha comunicato la notizia agli impiegati attraverso un'e-mail dal titolo "A New Reality", una nuova realtà. Il testo integrale lo trovate a questo indirizzo.