Applicazioni gratuite per iPhone

L'Apple iPhone continua ad essere il telefono del momento, anche grazie alle molte applicazioni disponibili sull'App Store, molte delle quali gratuite. Ne abbiamo selezionate alcune per voi.

Avatar di Jean-Sebastien Zanchi

a cura di Jean-Sebastien Zanchi

Introduzione

L'entrata di Apple nel mondo della telefonia mobile ha fatto molto scalpore, così come l'apertura dell'Apple Store, negozio virtuale dedicato all'iPhone. Il successo è stato istantaneo, tanto che sono state scaricate ben 60 milioni di applicazioni, solo nel primo mese. Il negozio di Apple non ha ancora perso il fascino dei primi giorni, probabilmente perché ci sono ancora tante nuove applicazioni gratuite, che appaiono a ritmi serrati. Ecco quelle che, secondo noi, sono le applicazioni gratuite imperdibili. Questo non vuol dire che non ce ne siano altre, quindi se avete dei suggerimenti, potete usare i commenti in calce all'articolo.

Tap Tap Revenge

Fortunatamente qualcuno ha deciso di sviluppare un gioco che sfrutta al massimo l'eccezionale touch-screen dell'iPhone. Tap Tap Revenge funziona in maniera simile a Guitar Hero, basandosi sul ritmo; scopo del gioco è toccare le sfere luminose al momento giusto. È divertente, ma purtroppo è pensato per due giocatori, quindi il suo interesse è molto limitato.

Brick Breaker

Ecco un altro classico dei videogiochi che, a quanto si racconta, si deve direttamente a Steve Jobs in persona, che ci ha lavorato, in verità, solo per un paio di giorni. Abbiamo visto questo titolo già sui primi iPod, e oggi possiamo godercelo sull'iPhone e sull'iPod Touch, gratuitamente.