CPU

APU A10 Kaveri: AMD pronta a regalare Battlefield 4?

AMD ha intenzione di vendere APU A10 basate su architettura Kaveri con Battlefield 4 in bundle. Lo scrive il sito svedese Sweclockers, pubblicando anche una slide che dovrebbe appartenere alla casa di Sunnyvale.

Il produttore di microprocessori sarebbe quindi pronto a estendere la partnership con Electronic Arts e DICE già in essere con i "dibattuti bundle" collegati alle schede video Radeon R9, e che hanno portato AMD all'istituzione di un concorso di scuse con 1000 codici del gioco in regalo, ora concluso – peraltro qualche nostro lettore ha vinto.

Il nome del titolo è di quelli altisonanti, ma il bundle di un gioco con le APU non è una novità: l'azienda aveva già proposto qualcosa di simile non molti mesi fa con le soluzioni A8 e A10 Richland e SimCity.

In base a recenti indiscrezioni sappiamo che AMD ha in cantiere almeno due APU della serie A10, i modelli 7850K e 7700K, due quad-core con moltiplicatore sbloccato e specifiche leggermente differenti di cui trovate i dettagli in questa notizia. Ulteriori informazioni sull'architettura Kaveri le trovate invece in quest'altra news. Per quanto riguarda la disponibilità delle nuove APU toccherà invece aspettare febbraio 2014.