Arriva la Open Beta di Star Wars, Nvidia aggiorna i driver GeForce

La Open Beta di Star Wars Battlefront sta per prendere il via. Nvidia ha aggiornato i driver per le schede GeForce inserendo ottimizzazioni specifiche.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La fase di "open beta" di Star Wars Battlefront sta per prendere il via e di conseguenza Nvidia ha pubblicato i driver GeForce Game Ready 358.50 WHQL, dedicati all'attesissimo FPS di DICE ed Electronic Arts.

"I nuovi driver vi assicurano la migliore esperienza di gioco con Star Wars: Battlefront Open Beta" spiega Nvidia. "Offrono inoltre supporto alle ultime estensioni OpenGL ARB, oltre che alle OpenGL ES 3.2. Questo driver include anche caratteristiche e funzionalità aggiornate per l'SDK di GameWorks VR".

star wars battlefront

Nella giornata di ieri comunicati Electronic Arts ha comunicato i requisiti ufficiali minimi e consigliati per il titolo. "Secondo i nostri test, una GeForce GTX 970 (parte dei requisiti consigliati di EA) permetterà ai giocatori di avere 60 FPS e oltre in Full HD, con dettagli medi nelle battaglie a 40 giocatori di Walker Assault. Livelli di dettaglio maggiori richiederanno GPU più potenti, come la GTX 980 e la GTX 980 Ti, e così anche risoluzioni più elevate".

Nella beta di Battlefront affronterete battaglie con 40 giocatori in Walker Assault lungo le pianure ghiacciate di Hoth, giocherete match "8 contro 8" tramite modalità Drop Zone sul pianeta Sullust oppure giocare con un amico o da soli in modalità Survival su Tatootine, la casa di Luke Skywalker. Se avete una scheda video Radeon vi consigliamo di scaricare gli ultimi Catalyst 15.9.1 beta, dotati di ottimizzazioni proprio per il nuovo FPS di DICE.

Palit GeForce GTX 980 Palit GeForce GTX 980