image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di DJI Neo 2: il selfie drone tascabile diventa quasi perfetto | Test & Recensione DJI Neo 2: il selfie drone tascabile diventa quasi perfetto ...
Immagine di Dite addio all'hack più famoso per attivare Windows 11 Dite addio all'hack più famoso per attivare Windows 11...

Arriva l'SSD con raffreddamento a liquido

Teamgroup ha annunciato il primo SSD M.2 con raffreddamento a liquido e un sistema di controllo RGB.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Salvatore Catalano

a cura di Salvatore Catalano

Pubblicato il 27/07/2019 alle 07:30

Teamgroup ha presentato T-FORCE CARDEA Liquid, un SSD M.2 NVMe dotato di un sistema di raffreddamento a liquido autocircolante che gli consente di abbassare efficacemente la temperatura di funzionamento del controller e dei chip NAND.

T-FORCE CARDEA Liquid un dispositivo unico, parliamo infatti del primo SSD PCIe M.2 al mondo con raffreddamento ad acqua appositamente progettato per PC gaming e alte prestazioni. È caratterizzato da un case che combina un involucro esterno trasparente e un rivestimento in metallo con impresso il logo dell’azienda.

t-force-cardea-liquid-44677.jpg t-force-cardea-liquid-44678.jpg

Secondo l'azienda, il sistema di raffreddamento a liquido permette di abbassare le sue temperature di ben 10 gradi. Dal punto di vista tecnico siamo di fronte a un SSD con interfaccia PCIe Gen3 x4 che permette di raggiungere 3400 MB/s in lettura e 3000 MB/s in scrittura (dati sequenziali); le velocità di lettura e scrittura casuale sono rispettivamente di 450.000 e 40.000 IOPS.

Teamgroup ha presentato anche un secondo prodotto, un box di controllo RGB chiamato "T-FORCE CAPTAIN RGB”, equipaggiato con un'uscita ARGB da 5 V e un connettore RGB da 12 V. Caratterizzato da dimensioni compatte (94,4 x 78 x 16 mm e 75 grammi di peso), si presenta come una piccola scatola nera ad aggancio magnetico con il logo T-FORCE che si illumina con LED RGB.

Supporta 4 connettori con uscita ARGB da 5 V ed un RGB da 12 V ed è in grado di rilevare automaticamente la sorgente del controllo dell’illuminazione per estendere il segnale di sincronizzazione collegato alla scheda madre. È inoltre possibile scegliere tra uno di 5 effetti di illuminazione indipendenti integrati.

t-force-captain-rgb-44679.jpg t-force-captain-rgb-44680.jpg

Questo dispositivo, essendo in grado di supportare contemporaneamente diversi dispositivi ARGB e RGB, offre una soluzione di controllo dell’illuminazione più coordinata per il vostro PC.

Al momento Teamgroup non ha ancora rivelato i prezzi di questi due nuovi prodotti che però non dovrebbero tardare ad arrivare sul mercato.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Dite addio all'hack più famoso per attivare Windows 11
  • #2
    Addio certezze: il diamante non è più il numero uno
  • #3
    Amazon abbandona Android per la pirateria
  • #4
    Steam Machine sarà la morte di PlayStation e Xbox?
  • #5
    Un supercomputer rivela la vera forma dei nuclei atomici
  • #6
    LEFANT scatenato per il Black Friday: robot scontati fino al 72%
Articolo 1 di 5
Dite addio all'hack più famoso per attivare Windows 11
Microsoft ha bloccato gli script MAS che permettevano di attivare Windows 11 senza licenza, inasprendo la lotta alla pirateria software.
Immagine di Dite addio all'hack più famoso per attivare Windows 11
20
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
DJI Neo 2: il selfie drone tascabile diventa quasi perfetto | Test & Recensione
La nostra prova del nuovo drone ultra-compatto di DJI: miglioramenti significativi, ma anche limiti da considerare.
Immagine di DJI Neo 2: il selfie drone tascabile diventa quasi perfetto | Test & Recensione
4
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Windows: 10 cose che il 99% delle persone non conosce
La storia di Windows è costellata di eventi, curiosità ed easter egg, ma siete sicuri di conoscerli tutti? Vi racconto 10 curiosità che in pochi conoscono!
Immagine di Windows: 10 cose che il 99% delle persone non conosce
9
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Gli affari sulle CPU ci sono già! AMD conviene ora più che mai
Solitamente si aspetta il Black Friday di Amazon per fare qualche affare sull'hardware. Oggi è Aliexpress a proporre le migliori occasioni.
Immagine di Gli affari sulle CPU ci sono già! AMD conviene ora più che mai
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Lenovo valorizza il ThinkPad X1 al Black Friday con un coupon personalizzato
Fino al 20 novembre, Lenovo fa in modo che il suo ThinkPad X1 sia tra i notebook più convenienti di tutta l'offerta Black Friday.
Immagine di Lenovo valorizza il ThinkPad X1 al Black Friday con un coupon personalizzato
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.