Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Ormai le indiscrezioni, gli annunci, le frasi dette a metà si sprecano per Sony PlayStation 3. Dopo le tante indiscrezioni (un sunto di tutto lo trovate qui e nei link interni) parla finalmente l'unica protagonista di tutto questo, Sony:

"Puntiamo alla primavera, ma non abbiamo ancora annunciato in quali territori", ha dichiarato la portavoce di Sony Computer Entertainment, aggiungendo che si attendono le ultime specifiche su alcune delle tecnologie usate per PS3, come quelle legate al lettore Blu-ray, input e output video e al suono. "Le attenderemo fino all'ultimo minuto possibile, ma il lancio potrebbe essere posticipato nel caso in cui non arrivassero in tempo. Se PS3 non dovesse essere pronta in tempo, Sony posticiperà il lancio nel periodo che riterrà più ideale".

In seguito, sono arrivate le smentite al report pubblicato da Merrill Lynch, riguardante un possibile ritardo di 6 mesi della console; il portavoce Kei Sakaguchi ha così dichiarato: "I piani di un lancio in Giappone questa primavera non sono cambiati". Per quanto concerne l'eventuale costo della console (800 dollari, e non 900 come erroneamente calcolato nel report), Sony ha preferito non commentare.