Asus EEE PC 4G, ultra portatile a 300 euro

Asus crea il primo ultra portatile che allo stesso tempo è anche ultra economico. L'EEE PC è un vero e proprio notebook in miniatura, con dotazione completa e solo qualche limitazione.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Introduzione

L'Asus EEE PC è un micro computer portatile che si distingue per un design accattivante e, soprattutto, per un prezzo veramente conveniente: 299 euro IVA inclusa. L'EEE PC ha solo due grandi difetti. Innanzi tutto il nome, veramente improbabile; secondariamente scalda un po' troppo durante l'uso, il che può infastidire soprattutto nei mesi caldi. I sofisti potrebbero obiettare che la tastiera è troppo piccola, ma sfidiamo chiunque a inserire tasti più grandi mantenendo immutate le dimensioni complessive. L'EEE PC ha connessioni di rete Wi-Fi ed Ethernet, dispone di uscita video, di tre porte USB e ha altoparlanti integrati. Le tre E stanno per tre volte Easy, ovvero tre volte facile: come apprendimento, per lavorarci e per giocarci. Asus per ottenere questo obiettivo e per ridurre ulteriormente il costo ha scelto di impiegare un sistema operativo Linux. E questo di per sé fa notizia.

Scoprite con noi cosa si nasconde dentro questo piccolo portatile da nove etti che, a detta di Asus e non solo, cambierà lo scenario della mobilità.