Computer Portatili

Asus Eee PC in Italia a inizio 2008

Asus annuncia che l'Eee PC sarà lanciato sul mercato italiano nel primo quarto del 2008.

E' dunque previsto per i primi mesi del prossimo anno l'arrivo in Italia dell'Eee PC, la nuova proposta firmata Asus, che avrà i suoi principali punti di forza nella semplicità e nelle possibilità d'utilizzo.

Con un budget alla portata di tutti, un peso di appena 890 grammi e un display da 7", ASUS Eee PC consentirà, infatti, anche ai meno esperti di tecnologia di sentirsi subito a proprio agio, grazie ad un'interfaccia estremamente intuitiva.

Oltre alla possibilità di connettersi a Internet, ASUS Eee PC permetterà di effettuare videoconferenze e di sfruttare funzionalità VoIP. Per ragazzi e studenti universitari sarà un valido strumento d'ausilio nell'apprendimento, permetterà a chiunque di lavorare comodamente anche lontano dall'ufficio e, grazie alle applicazioni multimediali, assicurerà il divertimento di tutta la famiglia, con la possibilità di ascoltare la radio, scorrere album fotografici, vedere film, cimentarsi con i videogame e molto altro ancora.

Le configurazioni e i prezzi al pubblico di ASUS Eee PC per il mercato italiano sono ancora in via di definizione, le indiscrezioni sul prezzo americano parlano invece di un prezzo tra 300 e 400 dollari circa.