Asus EeePC 901 e 1000 in Italia ad agosto

Asus annuncia che l'EeePC 901 e il 1000 saranno disponibili in Italia a partire dalla fine di agosto.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Asus annuncia che i nuovi Eee PC 901 e la nuova famiglia Eee PC 1000 saranno disponibili anche in Italia dalla fine del mese di agosto. Asus ci ha assicurato "l'Eee PC 900 e il 901 coesisteranno sul mercato".

Presentati in anteprima al Computex di Taipei, gli Eee PC di nuova generazione saranno introdotti anche nel nostro paese, ed andranno ad affiancare i modelli Eee PC 900 e Eee PC 701, attualmente sul mercato. Eee PC 901 sarà dotato di display da 8,9'', mentre la nuova famiglia Eee PC 1000 si caratterizzerà per il display da 10"/10,2".

Le configurazioni, ancora in via di definizione per l'Italia, includeranno numerose possibilità sia per quanto riguarda la dotazione di memoria sia per quanto concerne le possibilità e la capacità di storage. I nuovi Eee PC saranno disponibili tanto con GNU Linux quanto con MS Windows XP. Spiccano i processori di nuova generazione Intel Atom, e la tecnologia proprietaria Asus Super Hybrid Engine per il risparmio energetico, grazie alla quale la durata della batterie può arrivare a superare le 7 ore. Sul piano della connettività, oltre a consentire di collegarsi ad Internet senza fili tramite WiFi, i nuovi Eee PC saranno equipaggiati anche con tecnologia Bluetooth.

Asus ha previsto la possibilità di acquistare il proprio Eee PC scegliendo anche il design preferito. Grazie ad una speciale tecnologia per la lavorazione dei materiali denominata Asus Infusion, infatti, la cover di alcuni modelli, oltre che essere disponibile in diverse colorazioni, sarà impreziosita con diversi effetti originali, in grado di regalare un tocco di personalità in più.

I prezzi per l'Italia non sono ancora stati definiti.